domenica 12 febbraio 2012

Scomparsa Whitney Houston

La notizia sentita in radio mi ha davvero lasciato sbigottito: nemmeno 50enne, a 48 anni ci saluta una delle voci più incredibili della musica quale è stata Whitney Houston. Ancora non chiare le circostanze che hanno portato alla sua scomparsa, si sa che ormai da tempo immemore soffriva di depressione, che l'ha portata alla dipendenza di droghe.

Come ho conosciuto musicalmente Whitney? Ero piccolo, al tempo la musica la seguivo ascoltando la musica che sentiva la mia famiglia e guardavo i cantanti in tv con la superclassifica su canale 5. Rimasi impressionato da una canzone, colonna sonora del film Body guard.




Una canzone che mette i brividi a chiunque l'ascolti, è forse uno dei pezzi in cui la sua voce si esprime meglio: prima dolce e calda, per poi chiudere in un finale in cui, come una bomba, esplode e dà prova di tutta la sua forza. Un altro pezzo che sempre mi resterà nel cuore è di qualche anno prima. Colonna sonora dei giochi olimpici di Seul, One moment in time, è un altro pezzo che ascolterei per ore.



E che dire di Wanna dance with somebody, e poi tanti altri pezzi che l'artista ci ha regalato? Ecco io voglio ricordarla infine per l'ultimo pezzo, quello del 2009, quando è tornata sulle scene dopo anni e dopo essersi disintossicata. Quel pezzo ha ridato lustro all'artista, che ha fatto vedere che nonostante tutte le brutte passate, la sua voce c'era ancora, come la sua passione per la musica.



Ciao Whitney, ora sei nel paradiso degli artisti: salutaci Freddie, Michael, Amy, Tracy, Lucio, Mia,Fabrizio e tutti gli altri grandi della musica.

3 commenti:

  1. Continuo a pensarci. Povera Whitney, che triste fine. Ma la sua splendida voce resterà per sempre.

    RispondiElimina
  2. La sua voce rimarrà sempre nei ricordi di tutti i fan della musica.

    RispondiElimina
  3. Dolce, forte, determinata, ma anche fragile e triste... R.I.P. Whitney Resterai la migliore...

    RispondiElimina

Articoli correlati