venerdì 24 febbraio 2012

J Ax e plagio inno PDL, caso gonfiato



In questi giorni ho sentito che J Ax contestava il nuovo inno del PDL, addirittura accusando di plagio. Accuse pesanti, io conosco bene Gente che spera, pezzo degli Articolo 31 - album Domani smetto - e confrontando il testo con quello dell'inno del Pdl, non noto particolari somiglianze nei due testi. Sì, si citano in entrambi i testi le parole "gente che spera", ma poi la cosa finisce lì.

Allora come mai J Ax parla addirittura di plagio e di denuncia? Mmm in realtà i giornali hanno montato su un caso. Lui ha dichiarato a R101 che tornando dalle registrazioni di Zelig, ha trovato su Twitter segnalazioni di suoi fan riguardo la somiglianza. Erano le 2 e mezza del mattino, lui scherzosamente ha scritto "Domani lo denuncio".

L'avesse mai fatto: il giorno dopo i giornali parlavano addirittura di denuncia già fatta, a momenti già si parlava di date di processi. Peccato che Alessandro Aleotti in realtà stesse dormendo, altro che in questura a denunciare. Come a volte i giornali vanno oltre e montano notizie che nulla c'entrano con quanto accade realmente.

Che poi a dirla tutta, l'inno del Pdl ha una somiglianza con una canzone, ma non con un pezzo degli articolo: vi ricordate Candy? Comunque da questa vicenda ci guadagnano tutti: il Pdl il cui inno è stato ascoltato per curiosità, ma anche lo stesso J Ax, che se non sbaglio sta per pubblicare un nuovo singolo.

3 commenti:

  1. Ti consiglio di guardare il messaggio alla nazione pubblicato sulla sua pg FB. C'è veramente da ridere!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Sì sì, lo devo ancora guardare ma mi hanno detto che è una forza :-D

    RispondiElimina
  3. http://guazzetto.blogspot.com/2012/03/al-ritmo-di-bunga-bunga.html

    RispondiElimina

Articoli correlati