mercoledì 22 febbraio 2012

Hit parade 18/02



Eccoci qua per il solito appuntamento settimanale della classifica, offerta da Chartitalia.

Lil Wayne e Bruno Mars portano Mirrors (98), canzone ispirata a Michael Jackson. Si chiamano One Direction e sono l'ultimo tormentone giovanile: 5 ragazzotti selezionati "in laboratorio", come avvenne al tempo con le Spice Girls. 3 Brani loro in classifica: Gotta be you (78), che sentite ogni volta che viene passato uno spot di una televisione - il ragazzo con i cartelli -; gli altri pezzi sono What make you beautiful (90) e One thing (94).

Ancora effetto greatest hits per Ramazzotti, ecco in posizione 89 Ti sposerò perché. Emis Killa è una nuova voce nel mondo del rap italiano: posizione 72 per CashWoman. The black keys propongono in posizione 72 Gold on the ceiling. Nuovo singolo per i Red Hot Chili Peppers: look around (56) ha un video interattivo, difatti potete spostarvi nelle varie stanze dove troverete i vari componenti della band. Il pezzo è anche bello, meglio dei precedenti secondo me.

Nuovo singolo per Antonello Venditti: Forever parte da una buona 51° posizione. Inevitabile nella classifica un richiamo alla scomparsa Withney Houston: I will always love you entra in 40° posizione. Io pensavo di ritrovarmela anche più in alto, basti pensare a come Amy Winehouse schizzò in alto con tutti i suoi pezzi al tempo.

Eccoci dunque alla top 10. 10° Jovanotti con Ora, i Planet Funk tornano nella top 10 con These boots are made for walkin' (9). Perde invece 4 posizione il pezzoYoung, wild and free, ora 8°. Inevitabile di Giorgia e Ramazzotti passa dalla 5° alla 7° posizione, Adele recupera terreno con Turning Table, ora 6°.

David Guetta e Sia 5° con Titanium, Francesca Michielin perde 2 posizioni e la seconda posizione, ora è 4° con Distratto: per lei è il momento di rilasciare un secondo singolo per non farsi scordare, come è successo ad altri Xfactorini. Balzone galattico per Madonna che passa dalla 77° alla 3° posizione con Give me all your luvin': secondo me nel giro di una o due settimane potrebbe anche andare in testa. Tiziano Ferro sale in seconda piazza con L'ultima notte al mondo. Resiste ancora una volta Michel Telò con Ai se eu te pego!.

Settimana prossima vedremo invece come si comportano i sanremesi in classifica, il vero Sanremo inizia ora.

Coccarde
Subsonica e Franco Battiato Up patriots to arm Passa il tempo ma questo pezzo non mi stufa proprio.
Red Hot Chili Peppers Look around Finalmente una canzone che mi piace del nuovo disco.
Whitney Houston - I will always love you Omaggio a questa artista e a questa bellissima canzone.

Come sempre sono ben accetti commenti ed impressioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati