mercoledì 8 febbraio 2012

Hitparade 04/02



Spazio settimanale per la nostra classifica, gentilmente offerta da Chartitalia.

Posizione 97 per Resurrection di Michael Calfan, hit da discoteca. Posizione 96 per T-pain con 5 o'clock, hit che gira da alcune settimane in radio, dove c'è la collaborazione di Wiz Khalifa e di Lilly Allen. Altra hit da discoteca: Taio Cruz e Flo Rida posizionano hangover in posizione 90. Interessante la numero 88, i Kasablan con goodbye kiss, in una ballata ritmata, un pezzo molto interessante.

Alexandra Stan ci riprova, eccola in coppia con Carlprit nel brano 1 million (84). Invece esordisce nelle nostre classifiche Lloyd con un brano R&B dal sapore un po' retrò: Dedication to my ex vede la collaborazione dell'Outkast Andre 3000 e di Lil Wayne.

Torna il boss Bruce Springsteen con un pezzo carico, we take care of our own mi piace e non lo apprezzo solo io, visto l'ingresso in posizione 47. Terzo singolo per Noel Gallagher, che non sbaglia un colpo: anche Aka... what a life (45) parte bene. A proposito di Noel e di Oasis, domani ho una notizia interessante :-D Nuovo singolo per Jason Derulo, Fight for you, entra in posizione 34. Nel ritornello un richiamo ai Toto e al pezzo Africa, non è la prima volta che fa questo giochetto di richiamare pezzi famosi del passato.

Top 10, vediamo chi sale e chi scende. Sale Jovanotti in 10° posizione con Ora: è in radio da tempo ma solo questa settimana varca la top 10. Perde Turning Table di Adele, ora 9°. -3 posizioni per i Modà e il loro Tappeto di fragole, ora 8°. Inevitabile di Giorgia e Ramazzotti passa dalla 9° alla 7° posizione. Continua l'ascesa di Levels di Avcii: questa settimana è 6°.

Young, wild & free scende dalla 4° alla 5° posizione, Someone like you perde il podio ed ora è 4°. E mentre la differenza tra te e me dopo diverse settimane esce dalla top 10, Tiziano Ferro fa balzare L'ultima notte al mondo dalla 10° alla 3° posizione: secondo me può puntare alla testa anche questo singolo. Sorprendentemente Francesca Michielin resiste con la sua distratto in seconda posizione. Anche sta settimana dobbiamo sopportarci Ai se eu te pego!: ormai questo tormentone di Telò comincia ad uscirmi dalle orecchie.

Coccarde
Subsonica e Franco Battiato Up patriots to arm. Già premiata, merita un'altra coccarda di bronzo, mette un ritmo questo pezzo.
Bruce Springsteen We take care of our own, il Boss ha fatto un bel ritorno, mi piace dal primo momento in cui l'ho sentita.
Kasablan Goodbye kiss, questa canzone è fantastica, merita la coccarda d'oro.



Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati