sabato 18 febbraio 2012

SANREMO GIOVANI: Il vincitore è Alessandro Casillo

Arriva il primo verdetto sul palco dell'Ariston: il farraginoso meccanismo incorona vincitore Alessandro Casillo, il pupillo dello zio Gerry di Io Canto, già idolo delle ragazzine, con il brano E' vero (che ci sei).

Infatti è il televoto a dargli il primo posto; secondi gli Hosemprevoglia, terza Erica Mou e quarto Marco Guazzone. Il meccanismo dei "golden share" cambia, seppur di poco la classifica: infatti i più votati dalla giuria radiofonica e dalla rete attraverso Facebook fanno un passo in avanti in classifica. Così Erica Mou, la più votata dalla giuria radiofonica passa al secondo posto, mentre il vincitore nei voti della rete è sempre Casillo, che si conferma così vincitore.

Ma ahimè. è passata la mezzanotte, il giovincello è minorenne e così premiazione ed esibizione rimandate a domani sera in apertura.

Il "Premio della critica Mia Martini" tributato dai 150 giornalisti accreditati, va ad Erica Mou.



Per quanto riguarda la gara dei big, eliminati stasera i Matia Bazar e Chiara Civello.

5 commenti:

  1. Prevedibile la sua vittoria, molto apprezzato dal pubblico. Anche gli eliminati non mi sorprendono, ora vedremo nella serata finale cosa succederà, sarà una serata calda e non solo per la musica.

    RispondiElimina
  2. prevedibilissima come vittoria...zio Gerry ci ha messo lo zampino...o lo zampone...:-)

    RispondiElimina
  3. Più che zio Gerry, direi che lo zampino ce l'hanno messo le ragazzine...saranno rimaste fino a mezzanotte a cliccare su "Vota" per il loro idolo. A me non piaceva molto la canzone, poi non sono d'accordo sul far partecipare ragazzini che fra un anno cambieranno voce e saranno ributtati all'asilo da dove sono arrivati...ma quello è un altro discorso :)
    A me piaceva molto Erica Mou invece, secondo me farà strada...o almeno, glielo auguro :)

    RispondiElimina
  4. Enrica Mou ha vinto pure il premio Mia Martini. Per il resto, non essendoci limiti d'età, Casillo ha avuto pieno diritto a partecipare. Sicuramente deve molto alla ragazzine che l'hanno votato, ma io sospetto che piaccia anche alle famiglie e agli anziani :-D

    RispondiElimina
  5. Infatti, secondo me il limite dovrebbero metterlo nel regolamento, conoscendo il mondo dello spettacolo e la sua crudeltà rischiano di rovinarli sti ragazzini... Comunque si, piace un po' a tutti, proprio perché uscito da un altro programma tv e quindi già conosciuto. Non si fa più nemmeno la fatica di ascoltare qualcosa di nuovo ormai...O almeno, questa è l'impressione che mi arriva dalle persone che conosco...

    RispondiElimina

Articoli correlati