venerdì 17 febbraio 2012

Sanremo, 4° serata



Sì lo so, alcuni non ne possono più di Sanremo, ma d'altra parte musicalmente parlando è l'evento della settimana. Sopportate :-D Stasera serata di duetti, ancora, ma stavolta con la canzone inedita di Sanremo.

Si parte con Noemi con Gaetano Curreri degli Stadio, per la canzone Sono solo parole. La canzone non è male, anche se sono abituato a sentire di meglio da Noemi. Voto 6,5.

I prossimi sono Pierdavide e Lucio Dalla: l'ospite è Gianluca Grignani. Il pezzo sarebbe bello però è un po' troppo retrò. Voto 6.

Ritmo serrato, si va subito a Dolcenera con Max Gazzé. il buon Max affronta una canzone difficile, perché se Dolcenera non ha problema ad affrontare note altissime, lui è un cantautore abituato a scale ben più basse. Però non sfigura. Dopo averla ascoltata qualche volta, il pezzo comincia a piacicchiarmi. Voto 6,5.

Fargetta accompagna Gigi D'Alessio e Loredana Berté per una versione da discoteca del pezzo. Tanti effetti elettronici, Gigi vestito da truzzo anni 70 - primo commento sui vestiti che mi permetto in questi giorni - ed un botto di persone che ballano. Così è pure passabile, ora capisco perché tutti insistono con la Dance Pop. Magari quest'estate balleremo al ritmo di questa edizione estiva. E dai allora, Voto 6 per l'impegno e perché la canzone inizia ad entrarmi in testa, argh.

E' il turno di Chiara Civello, che porta con sé Francesca Michielin. Oh là, ho l'occasione di sentire dal vivo la vincitrice di XFactor che sta ben impressionando nelle classifiche. Ecco Francesca sembra molto emozionata, fatica a trovare la voce, poi per fortuna si riprende. Se aggiungo che la canzone non mi ha ancora detto moltissimo, più di Voto 5,5 non riesco a dare.

Ecco Samuele Bersani con Paolo Rossi. Alla fine la canzoncina non mi prende, pur apprezzando le canzoni allegrotte senza troppi fronzoli. Niente più del 5 non riesco a dare.

Eccoci con Finardi con il leader degli Avion Travel, Peppe Servillo. Non so, oggi non mi piace come nel primo ascolto, non mi ha detto nulla. Voto 5,5.

Nina Zilli con Giuliano Palma, che già si conoscono musicalmente, ricordate 50 mila? Difatti c'è sintonia tra loro, interpretano bene il pezzo. Secondo me è la migliore esibizione finora sentita. Voto 7.

Arisa e Mauro Ermanno Giovanardi cantano la notte, accompagnati dal violino di Mauro Pagani. Questa è una delle canzoni migliori del festival, anche se questa versione sembra ancor più triste dell'originale di Arisa. Voto 6,5.

E' il turno di Emma con Alessandra Amoroso. Ero curioso di sentire questo duo dal vivo. Emma esplosiva, un pochino più soffocata la voce di Alessandra. La canzone mi piace, in duetto è ancor più bella. Voto 6,5.

E' il turno dei Matia Bazar. Come supporto ecco Platinette, anche se senza parrucca, come Mauro. Lui recita, Silvia dei Matia Bazar canta ottimamente. Però boh la canzone non mi piace tantissimo. Voto 6.

Stasera Francesco Renga sta un'ottava più bassa del solito, però si fa accompagnare dal coro rock Scala & Kolacny Brothers. Il coro ha una voce calda, creano una bella atmosfera. E' Renga che forse vuol tenere la voce per domani, oggi si è contenuto. Voto 6.

Mi spiace non aggiornarvi in questo post sul vincitore di Sanremo giovani e sui due big eliminati stasera: domani ho la sveglia presto. Ci si aggiorna per i risultati della serata finale.

1 commento:

  1. ecco qui gli aggiornamenti:


    http://doremifan.blogspot.com/2012/02/sanremo-giovani-il-vincitore-e.html

    RispondiElimina

Articoli correlati