giovedì 9 settembre 2010

Sanremo 2011, bagarre per presentatore

Il casotto di quest'estate ha un attimo fatto saltare i piani, dare Sanremo alla Belen, coinvolta in uno scandalo droga, sarebbe incoerente dopo aver negato l'Ariston a Morgan.

Così ora si deve cercare un altro presentatore. Innanzitutto perché toglierlo alla Clerici? Quel Sanremo non era andato tanto male, a parte forse la canzone del Principe che mi arriva in finale. D'altra parte, un progetto verso un Sanremo interessante non può durare un anno. Se ogni anno si cambia presentatore, questo arriva e invece di proseguire il progetto precedente, rifa tutto da capo.

Però ormai si deve scegliere un nuovo conduttore. Qualche giorno fa per Sanremo risbuca il nome di Baudo. Al Pippo nazionale prima lo fanno condurre, poi arrivano le polemiche per gli ascolti bassi, poi pare che quello sarà l'ultimo festival per lui. Infine, quando non sanno chi mettere, lo ricacciano fuori. Insomma, se gli piace, lo confermino, altrimenti non lo usino come "tappabuchi". Io l'ultimo Sanremo di Baudo non l'ho molto apprezzato perché c'erano poche canzoni interessanti.

Altro nome è quello di Morandi, che dopo aver partecipato come concorrente, salirebbe sull'Ariston come presentatore. Diciamo che, anche se il mio sogno sarebbe vedere un festival condotto da Fiorello - ma so che al momento è impossibile -, al Gianni darei fiducia, perché essendo un cantante, forse potrebbe creare un festival dove la protagonista sia la musica e non lo spettacolo di contorno. Un po' come l'anno scorso, dove ci sono stati pochi fiori, poco sfarzo, per dare più spazio alla musica.

E voi chi vorreste come presentatore? A voi la scelta.

2 commenti:

  1. dai Morandi no per favore!!! anzichè andare avanti si torna ai tempi di canzonissima così!!!! e poi dicono di voler attirare i giovani!!!

    secondo me dovevano darlo almeno un'altra volta alla Clerici ma si sa, siccome la scorsa edizione è andata bene, non c'è gusto a farglielo rifare, poi senza critiche epolemiche che Sanremo è? che schifo!

    RispondiElimina
  2. E' il male minore, nulla di personale contro Pippo, però gli ultimi festival suoi non mi sono piaciuti, l'ultimo che ha fatto non ne parliamo.

    RispondiElimina

Articoli correlati