mercoledì 15 settembre 2010

Hit parade settimanale 11/09



Ed eccoci al classico appuntamento della hit parade, siete curiosi di sapere se ci sono state novità? Partiamo con le new entry.

Nuova canzone di David Guetta (99) che si aggiunge alla già lunga lista di brani nella top100. ChartItalia, da cui prendo le info della classifica - con cui mi complimento pubblicamente per l'ottima iniziativa -, ne conta 7 di brani   in classifica in cui in un modo o l'altro lui è autore o collaboratore. Questo nuovo brano, Lourder than words, è la classifica canzone da discoteca.

In posizione 88 abbiamo un'altra produzione dance, di Axwell, dal titolo Nothing but love. Dopo i tormentoni estivi, ora tutti i deejay si stanno scatenando. Due posizione sopra, altra new entry dance di Sam Project, New sensation.

Si cambia decisamente genere, posizione 72, una new entry di un gruppo storico della metal, stiamo parlando degli Iron Maiden. Mi sorprende che la loro El Dorado sia così in basso, considerato che il loro album da tre settimane è primo nella classifica FIMI.

In posizione 61 entra in classifica Mike Posner con Cooler than me. E' il classico pezzo Dance Pop, non mi pare offra qualcosa di particolare e nuovo. I fan di Gigi D'Alessio saranno interessati a sapere che il loro idolo è entratro in posizione 60 con Libero. In internet leggo che somiglia molto a Torno subito degli 883. In effetti ci somiglia.

Dopo le ragazze della California, Katy Perry appare in classifica (55) con Teenager Dream. Finalmente una canzone che non sembra somigliare alle sue precedenti, un minimo di innovazione non guasta. Saliamo di una posizione ed assistiamo ad un altro ritorno, dopo 3 anni, dei Linkin Park, il loro 45 giri si chiama The catalyst. Ormai il rock sembra passato remoto, questo è un pezzo elettronico, come ormai ci stanno abituando negli ultimi tempi.

In posizione 46 abbiamo un nuovo pezzo dei Due di Picche, Fare a meno di te. In zona più calda, posizione 20, appare invece la nuova del duo Robbie Williams/Gary Barlow, questo pezzo è partito bene, ma il mio scetticismo riguardo il progetto rimane. New entry italiana in posizione 16, è Alessandra Amoroso che con La mia storia con te, parte molto bene.

Nella top ten, Mondo scende in posizione 9, Sono già solo all'ottavo posto, Mika sale di due posizioni (7). Grossa novità è il duo Eminem/Rihanna che con Love the way you lie, fa 17 passi avanti e si posiziona in posizione 5. Le prime 4 sono ancora le stesse, Waka Waka non molla, sono 14 settimane che è in testa alla classifica.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati