martedì 21 settembre 2010

MTV European Music Award, si vota

7 novembre, Madrid. Uno degli eventi più importanti di MTV, gli EMA, saranno di scena, per premiare gli artisti più votati sul sito. Sul sito è possibile visualizzare i candidati e votare il proprio preferito. Ecco le varie categorie, proviamo a fare un pronostico

Best song Vedo nettamente favorita Bad Romance, già vincitrice di 7 statuette sulle 8 ritirate dalla Lady "Pop" Gaga. La coppia Eminem e Rihanna rappresenta l'avversaria, ma la canzone è in giro da poco, questo gioca a suo sfavore. Outsider che potrebbe inserirsi nella corsa è Katy Perry feat Snoop Dogg, con California Girl.

Best Live Act.
Lady Gaga, e i Muse, mi sembrano i favoriti, con outsider gli altri.

Best Pop
E' sempre Lady Gaga favorita, però occhio a Rihanna, che se la gioca quasi alla pari. Gli altri li vedo meno probabili. Da notare che in questa categoria ci sono 4 donne e solo un uomo - Usher -.

Best new act
Penso che vincerà il fenomeno delle ragazzine del momento, tal Justin Bieber. Il mio voto va a Plan B, ho molto apprezzato la sua She said.

Best female
La categoria rivedrà contro Rihanna VS Lady Gaga, con l'outsider Shakira, che potrebbe inserirsi a colpi di Waka waka.

Best Male
Justin, Eminem e Usher secondo me se la giocano alla pari, ma forse il rapper bianco potrebbe farcela.
Best Hip Hop
Eminem è il favorito, poi non li conosco tutti, seguendo poco il genere, quindi qua il mio pronostico è con riserva :-D

Best Rock
Allora, io sospetto che qua votino soprattutto i più giovani, quindi secondo me è una lotta tra 30 seconds to Mars e Muse. Questi ultimi però, con la colonna sonora di Twilight, potrebbero essersi assicurati parecchi voti dei più giovani. Io anche appoggio i Muse, che conosco bene fin dal primo album.

Best alternative
A me piacciono molto i Gossip, la canzone Heavy cross ha mostrato un'ottima voce della cantante, ma ha mostrato anche la dote di arrangiamento musicale. Ciò nonostante, io penso che vinceranno i Panamore, forse più apprezzati dal pubblico giovane.

Best Video
Uhm, qua è davvero dura, tra Eminem feat Rihanna, Lady Gaga feat Beyoncé e Katy Perry se la giocano. Non so perché hanno candidato la Gaga con Telephone, io avrei candidato Alejandro o Bad Romance, comunque dai  provo a buttarmi con Eminem e Rihanna, vediamo se il mio sesto senso ci vede giusto. Tenete conto che in questa categoria non si vota, bensì sarà una giuria scelta a decretare il vincitore.

Best Italian Act
Mi piacerebbe che vincesse Malika Ayane, però secondo me alla fine sarà Mengoni ad aggiudicarsi il titolo.

Best Push Act
Qua sono tanti i candidati, qua mi astengo, perché il pronostico sarebbe casuale come tirare una moneta.

Best World Stage Performance
Dico Muse, sperando che non mi facciano vincere i Tokio Hotel.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati