venerdì 10 settembre 2010

Oasis, separazione per sempre?



Io, come molti fan, ho avuto un senso di vuoto sentendo la notizia del litigio dei Gallagher, con conseguente fine del gruppo. E' davvero finito tutto? Non sentiremo mai più il duo di Manchester insieme? E cosa combineranno da soli?

Noel, paroliere del gruppo, ha scritto quasi tutti i testi, di sicuro quelli di più successo. Oltre questo, suona la chitarra ottimamente, ho potuto apprezzare alcuni suoi demo registrati con la sola chitarra acustica, davvero bravo. Purtroppo non può anche cantare tutte le canzoni lui, seppur quando canta lascia il segno. Don't look in anger, the importance of being Idle, ma anche Force of Nature vengono meglio cantate da lui. Ma ricorderete anche certe improbabili esibizioni live con Noel che canta Wonderwall.

Liam non sa suonare la chitarra, scrive testi così così, con qualche canzone carina. Suona il tamburello, non fa nemmeno il frontman che salta, sta fermo impalato in una posizione che solo lui riesce a tenere. Però sa cantare, anche se ultimamente la voce è calata, ha sempre la voce giusta, compensa Noel. Wonderwall, Champagne Supernova, The hindu time, ecc ecc.

Non voglio sembrare l'illuso di turno, ma secondo me è una separazione non definitiva. Loro volevano prendersi una pausa di qualche anno - forse 5 se ricordo bene -. Ebbene, un anno è da poco passato, ancora qualche anno e secondo me li rivedremo insieme. Anche con Robbie Williams vidi giusto: quando sembrava diventato un ufologo, io dissi che tempo due anni e tornava. Ok, lì era più scontato, però secondo me ci sono possibilità di rivedere Noel e Liam insieme, magari a cantarci una bella Acquiesce.

1 commento:

  1. da Madferit quale sono, psero che abbia ragione tu.... una cosa è certa: da solo Liam non va da nessuna parte hhihihi puoi cantare quanto ti pare, ma se non hai i pezzi giusti hai voglia a suonare il tamburello =)

    RispondiElimina

Articoli correlati