venerdì 3 settembre 2010

Collins, Clapton e Santana. Ma sono tutte cover



Come reagite se vi dico che a settembre questi tre pezzi grossi della musica, escono con un nuovo album? Ecco ora scendete dalle nuvole e smettete di scalmanarvi, perché se ancora ancora Eric Clapton ha preso in mano la biro per comporre qualche inedito - il suo album si chiamerà Clapton -, da mischiare a qualche cover, il tutto in chiave blues, gli altri si sono limitati ad un coveraggio.

Certo, roba d'autore, non è che si mettono a cantare le canzoncine. Ad esempio Santana imbraccerà la mitica chitarra per cimentarsi in brani dei Beatles, Rollin Stones e il buon Jimi, senza dimenticare i Led Zeppelin. Il nome dell'album dice tutto, Guitar heaven: the greatest guitar classics of all time.

Phil Collins, ex Genesis, si dedica al Soul, con un album delle sue canzoni preferite che da giovane lo hanno influenzato. Sono contento che sia tornato a produrre un album, dopo 8 anni, soprattutto alla luce del triste annuncio che diede l'anno scorso: per problemi alla schiena, non potrà più suonare la sua mitica batteria.

Questa è la realtà, i mostri della musica sono sempre più rari e allora per ascoltare ancora musica buona, si è costretti a chiedere gli straordinari a loro, fossero anche solo delle cover o dei greatest hits.

1 commento:

Articoli correlati