mercoledì 1 settembre 2010

Autunno, è tempo di concerti



Archiviati i concerti estivi all'aperto, si torna nei palazzetti. Settembre è un mese in cui si scoprono le tourné autunnali ed invernali. Ho selezionato tra i tanti, 4 artisti in concerto da qui ai prossimi mesi.

Dopo Torino, fli U2 tornano in Italia, l'8 ottobre a Roma, ultima data europea del "360° Tour 2010 2011".

Dopo aver rinterpretato alcune sue canzoni con la Royal Philarmonic Orchestra, Sting comincia un tour mondiale che lo porterà anche in Italia, per l'esattezza il 25 ottobre a Firenze, il 2 novembre a Milano, il 3 novembre a Torino ed infine il 10 novembre a Roma. Ovviamente con sé ci sarà l'orchestra, prevedo un evento molto emozionante, soprattutto per chi ama le canzoni di Sting.

Dopo 40 anni dal loro primo album, i Supertramp tornano con un tour europeo, che toccherà l'Italia il 7 settembre a Verona e il 23 ottobre a Torino. Non capita certo tutti i giorni di vederli, meglio approfittare.

Parlando invece di italiani, Vasco Rossi ci propone invece il Vasco Europe Indoor Tour, che toccherà tra settembre e ottobre diverse città, come Firenze (4 date), Casalecchio di Reno BO (6 date), Bolzano (2 date) e Cagliari. Nella città sarda, a dispetto del nome del tour, è l'unico concerto all'aperto.

4 commenti:

  1. A proposito di concerti segnalo i modena park, cover band del mitico vasco che suona principalmente gratis tra locali e feste di paese tra varesotto e il piemonte. Sono davvero molto bravi e a chi piace vasco ma non può andare ad un suo concerto consiglio di fare un salto a vederli sono davvero molto bravi (paolo già li conosce)...per le date basta andare sul loro sito e troverete tutto

    RispondiElimina
  2. Ehilà Marco, visto il nuovo blog? :-D Dedicherò un articolo proprio ai concerti delle cover band, intanto grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  3. ciao paolo noi probabilmente andiamo a vederli sabato 11 tieniti libero...suonano in provincia di varese

    RispondiElimina
  4. Perfetto, mettimi già tra i presenti.

    RispondiElimina

Articoli correlati