martedì 7 settembre 2010

Alessandra Amoroso, nuovo album



L'altro giorno ho ascoltato la canzone nuova di Alessandra Amoroso, La mia storia con te. Io non capisco come una cantante con una voce così bella, la possa usare per canzone che mi sembrano più per un pubblico da teenager. Lei è brava e secondo me potrebbe cominciare a scrivere testi e canzoni più adulte.
Vincitrice di Amici 2008, l'ho conosciuta musicalmente con la canzone Immobile, una canzone in cui fa sentire la sua voce. Secondo me la canzone che ancor più esalta la sua "ugola" è Stupida. Queste sono le canzoni dal testo più significativo, senza nulla togliere agli altri testi, che però mi sembrano più per un pubblico adolescenziale.

Io la vedrei bene a cantare pezzi Soul, ha una voce che si adatterebbe bene. Purtroppo temo che si guardi più l'aspetto commerciale, ovvero vende più così e quindi va bene così. Purtroppo chi esce dal programma Amici, pare destinato a cantare melodia adolescenziali. Un vero peccato, io comunque ci spero che negli anni a venire cominci a dedicare a musica più impegnata.

2 commenti:

  1. purtroppo le logiche di mercato continuano a farla da padrona, questi "fenomeni" usciti dai talent vendono tanto al target di pubblico che guarda i programmi, ma non hanno il necessario potere contrattuale per provare ad "elevarsi" per cui, se vogliono rimanere a galla, devono stare al gioco... ed è un vero peccato, soprattutto per la Amoroso che, personalmente, è l'unica che si salva nella marea di Amici....

    RispondiElimina
  2. Eh lo so, proprio perché lei è sopra una spanna rispetto ad altri, secondo me l'unica sarebbe che, finito il filone di Amici, riesca a trovare lo spazio per far sentire quel che veramente vale.

    RispondiElimina

Articoli correlati