venerdì 24 settembre 2010

19 anni senza Freddy

Sono passati 19 anni ed io, come grande amante della musica e come grandissimo fan dei Queen e di Freddy, vorrei ricordarlo in questo post. Sui Queen un post non basterebbe, ne servirebbero decine, allora lo voglio ricordare attraverso alcune canzoni che in me hanno fatto scattare la scintilla per i Queen.

Anche se ero giovane, i Queen li conoscevo bene da quando ero bambino, grazie anche a mio fratello e mia sorella che mettevano sempre i suoi cd, vinili e cassette. Una delle prime canzoni loro che ricordo di aver ascoltato è stata The Miracle.



fu amore a prima vista. Ne seguirono tante, potrei andare davvero avanti molto tempo, una significativa fu Innuendo, perché arrivò in un momento particolare.



Un giorno vidi le tv parlare di una malattia, una malattia che, a causa della mia giovane età, non conoscevo. Sapevo solo che era grave e che purtroppo quella maledetta malattia si era portato via l'idolo di tutti, colui che ha saputo emozionare e che tutt'oggi emoziona con la sua voce, le sue parole, le canzoni di questo gruppo.

Prima di lasciarci, per salire nel paradiso degli artisti, ci ha lasciato una canzone bellissima quanto toccante. Il video è il suo ultimo clip, lo si può vedere stanco dalla malattia, ma che non vuole rinunciare a salutare i propri fan con l'ultimo brivido.



Those were the days of our lives yeah
The bad things in life were so few
Those days are all gone now but one thing's still true
When I look and I find, I still love you

2 commenti:

  1. è vero che sembra solo ieri ma di anni ne sono passati quasi 19 da quel maledetto 24 novembre dove si è spento il più grande artista di tutti i tempi...la musica fatta persona...Mai nessuno potrà mai avvicinarlo...le prime cassette comprate con la paghetta sono state le loro...semplicemente unici

    RispondiElimina
  2. Eh sì, sono quasi 19. Parlando del film, sono riaffiorati i vecchi ricordi.

    RispondiElimina

Articoli correlati