mercoledì 23 maggio 2012

Classifica vendite 19/05



Eccoci qua per una nuova classifica delle vendite italiane: dati presi da Chartitalia.

J-Ax in classifica con alcuni brani del nuovo album Meglio live: io non sono partito e I gelati sono buoni.  Alessandra Amoroso piazza la sua nuova Ciao in posizione 80; per la nuova vincitrice di Amici "Big", prevedo vedremo in classifica molti suoi brani nelle prossime settimane. Spazio pure per lo sport e per la squadra neo campione d'Italia: l'inno, scritto da Iris, Juve storia di un grande amore (Inno Juventus) è 73°. Finalmente Carl Rae Jepsen, che è stata in testa per alcune settimana in Gran Bretagna, entra nella nostra classifica con Call me maybe.

Nuovo singolo per Arisa, L'amore è un'altra cosa (47). Leggo da Chartitalia che è la prima volta che un singolo non sanremese entra nella hit parade, di certo la sfida vera arriva ora: riuscirà a farsi ascoltare e farsi passare in radio anche con un brano non sanremese? Anche Noemi pubblica il singolo post festival e lo fa con gli Stadio: ecco in posizione 43 La promessa. 40° il gruppo rapper milanese Club Dogo con Chissenefrega (in discoteca).

Manca ancora una new entry, nella top 10. A proposito, 10° Tu mi porti su di Giorgia - con la collaborazione di Jovanotti -.Da appassionato per i pezzi dell'artista romana, trovo un po' mieloso questa canzone, anche se mette allegria. La new entry è Antonino col brano resta ancora un po'(9), vincitore morale di Amici, con il brano più in alto di tutti gli altri partecipanti della trasmissione.  Il duo Modà Jarabe De Palo 8° con Come un pittore. Madonna scende in 7° posizione con Girl gone wild,  sale invece Summer paradise (6) dei Simple Plain con Sean Paul.

E sale ancora Pitbull con la Lopez, nel brano Dance again (5). Leggero calo per i Train con Drive By (4). Come prevedibile, il brano dei Maroon 5 e Wiz Khalifa sale ancora, payphone ora è 3°. Sale anche We are Young di Fun e Janelle. Stabilissima in testa la coppia Gotye Kimbra, ormai all'8° settimana.

Coccarde, settimana povera di novità, gli altri pezzi questa settimana mi ispirano poco, perché li conosco troppo o perché non mi piacciono. QUindi niente coccarde :-D

2 commenti:

  1. Ma sai che la canzone di Arisa mi piace un bel po'? La prima volta che l'ho ascoltata ero prevenuta, lo ammetto, ma ora devo dire che mi piace!
    Il brano di Giorgia e Jovanotti lo trovo un po' simile a quello che Jovanotti aveva pubblicato, credo l'anno scorso, con Michael Franti "The sound of Sunshine", almeno come sound, o no? Giorgia è sempre una grande, ovviamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero in effetti, il sound è quello, l'anno scorso Jova e Franti fecero successo con quel pezzo.

      Elimina

Articoli correlati