martedì 1 maggio 2012

Classifiche vendite singoli UK



Nuova puntata settimanale per la classifica UK dei singoli, offerta da officialcharts.

Iniziamo con un celebre pezzo del 1992 dei Cure, Friday I'm in love (97); Eric Carmen 89° con Hungry eyes. Cindy Lauper risponde con True Colors (79). No non sto guardando una classifica vecchia, siamo nel 2012 e finora novità non ne ho lette, quindi gli ingressi in top 100 sono pezzi storici, pezzi veri.

Tra le novità, ecco Lissie con Give your own way (83). Lei è una giovane artista che ha studiato musica fin da piccola e che ora sta pian piano cercando di guadagnarsi spazio. Posizione 65 per Miles Kane con il singolo First of my kind; lui è un artista inglese che si ispira ai Beatles. A vederlo sembra un figlio di Paul o John. A sentirlo sembra di sentire la parlata tipica del gruppo, anche se mi ricorda più lo slang alla Liam Gallagher. Però deve capire che se vuol sfondare, non deve fare la copia di qualcun'altro, ma essere se stesso. 42° Alexa Goddard, artista inglese di Pop e R&B, con il brano Turn my swag on.

Una classifica inglese povera di novità, forse anche per questo si trovano tante canzoni del passato in classifica. Nella top 10, Drive by dei Train sale in 10°, penso che salirà ancora. Nicki Minaj scende in 9°, perde un posto anche B.o.b. con So good. Gotye è 7°, guadagna 10 posizioni Alex Clare con Too close (6).

Jessie J con Guetta sono 5°, Conor Mynard scende dalla 2° alla 4° con Can't say no. We are young di Fun e Jeanelle è sempre 3°. New entry in  2° posizione: Calvin Harris e Ne-Yo piazzano Let's go, hit dance. Carly Rae Jepsen sempre in testa con Call me maybe: occhio che sta per arrivare in Italia, qualche radio già la passa, quindi penso che la vedremo presto nella nostra classifica.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati