mercoledì 30 maggio 2012

Classifica vendite 26/05



Classifica delle vendite settimanale, anche questa fatta un po' velocemente. Dati di chartitalia.

99° posto per uno degli "Amici", il vincitore dell'edizione 2012 per l'esattezza: Gerardo Bulli entra col brano Sei. Dopo Telò, un altro brano brasiliano tenta di diventare tormentone: Gusttavo Lima - non è un errore di scrittura - con Balada (Tche tcherere tche tche), sperando di non sentircela tutta l'estate. Ritorno dei Sonohra con un pezzo interessante, diverso da quanto finora sentito da loro. Si chiama libertà (75) vede la grande collaborazione di Hevia con la sua cornamusa - ve lo ricordate? -.

Secondo singolo per Dolcenera, dopo il pezzo sanremese: ecco a voi Un sogno di libertà (40): dal primo fugace ascolto sembra interessante, la devo risentire bene. gli Young the Giant tirano fuori il secondo singolo, più rock della fortunata cough syrup: ecco in posizione 36 My body.

Ed eccoci alla top 10: Cremonini entra meritatamente in top 10 con Il comico (sai che risate), Madonna scende in 9° posizione. Giorgia e Jovanotti "portano su" il loro singolo, in 8° posizione. Perde un posto Summer paradise (7) dei Simple Plan e Sean Paul. Pitbull e J. Lo sono 6° con Dance again.

Salto pazzesco, uno dei più alti mai visti: Emma passa dalla 67° alla 5° posizione con Cercavo amore. I Train sempre 4° con Drive by. We are young scende in 3°, salgono i Maroon 5 in 2° posizione con Payphone. Gotye e Kimbra non schiodano dalla 1° posizione.

Anche questa settimana niente coccarde, dalla prossima torno a farle, tranquilli :-D

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati