martedì 15 maggio 2012

Classifica vendite singoli UK - 19/05



Ciao a tutti dal vostro dj Paòlo, Are you ready for a new hiiiiiiiiiiit paraaaade? Vediamo cosa ci riserva la classifica dell'United Kingdom, la terra della Regina. Dati by official charts.

Posizione 94 per B.o.B., entrato in classifica con la nuova hit both of us. In Italia manco si sa chi sono, ma il duo inglese Angus & Julia Stones sono un duo folk e blues, che, dopo vari EP e due album con successo, ripartono col nuovo singolo You're the one that I want (82). Altra new entry inglese è Ben Howard, al primo album e che ora piazza Only love, quarto singolo, in posizione 80.

Engelbert Humperdinck, cantautore di grande esperienza e ben conosciuto nel Regno Unito - un po' come dire Celentano da noi -, pubblica un nuovo pezzo, che se non sbaglio è la canzone che porterà all'Eurosong: posizione 64 per Love will set you free. Per la cronaca lui è l'autore di White Christmas. Posizione 56 per i ModeStep, un gruppo electronic rock, che pubblica il 4° singolo, Show me a sign.

Eccoci alla top 10, vi ho risparmiati le due tre novità tunzate. 10° Jessie J e Guetta con il pezzo Laserlight. Gotye resiste in top 10, questa settimana 9°. Balzo di Rihanna dal 21 all'8° posto con Where have you been. E poi non ditemi che non vi voglio bene: ho ascoltato per voi 10 secondi di Live my life - già il titolo è moolto creativo, new entry in posizione 7 dei Far East Movement, ennesimissimo gruppo hip pop dance, con la straordinaria partecipazione di "Giustino" Bieber. Poi però sono scappato. 6° i Train con Drive by.

5° We are young che perde due posti , Alex Clare sale in 4° con Too close: mi chiedo come mai in Italia non arrivi questo pezzo. Call me Maybe della Jepsen è 3°, scende Tulisa in 2° posizione. La prima è una new entry: con il pezzo R.I.P. - il nome è tutto un programma - che ovviamente è un tunzo Hip pop, Rita Ora e Tinie Tempah guidano la hit.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati