mercoledì 2 maggio 2012

Classifica vendite singoli 28/04



Classifica vendite dei singoli italiani, offerta da Chartitalia.

Posizione 100 per My party, brano dance di Djane Housekat e Rameez che riprende un brano anni 80. Ormai si scopiazza e riscopiazza. Liviu Hodor feat. Mona propongono Sweet love (98), un altro brano dance. Partono bassi i Maroon 5 - con Wiz Khalifa - con Payphone, il brano che presenta il loro nuovo disco; mi piace anche se è forse fin troppo lineare come brano. Conor Maynard lo abbiamo già sentito in Inghilterra, eccolo anche da noi con Can't say no (94).

Gli Afterhours entrano in classifica con un nuovo brano - in arrivo anche un nuovo disco -: il titolo Padania (87) è ovviamente piuttosto ironico, il brano merita un attento ascolto, come tutte le canzoni di questa band che fatica a trovare lo spazio che meriterebbe. Posizione 82 per Afrojack feat Shermanology nel branodance Can't stop me: ma non era già uscito un brano del genere? Manco provare a differenziarli sti brani dance? Posizione 76 per Antonino con il brano Ritonerà: chitarrina semplice per un brano allegro e spensierato.

Che bello, torna Mario Venuti con Quello che ci manca (71), brano scartato da Sanremo. Invece è davvero una bella canzone, il cantautore siciliano sa sempre conquistare. Esce il nuovo album di Antonacci, che piazza vari pezzi in classifica: la più alta new entry sua è Dimenticarti è poco. Finalmente ecco la nuova canzone di Cremonini, Il comico (sai che risate) (64). Un brano personale dell'autore, il buon Cesare non è mai banale quando scrive. In una settimana dominata dalle tante new entry, soprattutto italiane, ecco anche il secondo singolo di Francesco Renga, già in radio da qualche tempo: senza sorridere (61) è sicuramente un brano alla Renga, con acuti pazzeschi.

Arriva anche in Italia il nuovo brano dei Linkin Park, burn it down (57). Nuovo singolo anche per Nina Zilli: L'amore è femmina (49) sarà anche il brano che rappresenterà i nostri colori all'Eurosong; un brano soul anni 60, nello stile di Nina.

In top 10, Next to me di Emeli Sandé torna 10°. Young the giant scendono in 9° posizione, Ti dedico tutto di Biagio Antonacci sale in 8°, in occasione dell'uscita dell'album. I Kasablan con goodbye kiss entrano in top 10 per la prima volta, posizione 7 per loro. Stabile Madonna in 6° posizione con Girl gone wild.

Guetta e SIA sempre 5°, stabile anche Arisa in 4° posizione. I Train scendono dalla 2° alla 3° posizione, sale We are young in 2°. Sempre in testa Gotye con Kimbra.

Coccarde
Nina Zilli - L'amore è femmina Il nuovo brano mi piace, adoro poi i sound retrò che propone lei.
Mario Venuti - Quello che ci manca Sono felice del ritorno di Mario, artista che stimo. Questo brano è sicuro interesse, spero solo che in radio trovi il giusto spazio.
Adele - Rumors has it Sempre grande lei, ora è 14°. Occhio che anche questa entrerà in top 10.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati