martedì 8 maggio 2012

Classifica vendite singoli UK 12/05




Oggi riesco a darvi uno sguardo di sfuggita della hit parade inglese, con dati presi da official charts.

Comunque le novità sono ben poche, si registrano i soliti ritorni di canzoni vecchie ed un paio di hit da discoteca, su cui manco vorrei soffermarmi.

In top 10, ecco Gotye con Kimbra che perdono altre tre posizioni ed ora son 10°. Nicki Minaj 9° con Starship. Calano Jessie J con Guetta in Laserlight (8), risalgono tre piazze i Train con Drive by (7). Calvin Harris e Ne-Jo 6° con Let's go.

Alex Clare sale in 5° posizione con Too close. New entry in 4° posizione: trattasi dei Cover Drive, band R&B provenienti dalle Barbados, esplosa lo scorso anno con il loro primo disco, Bajan Style. Il singolo Sparks, appunto 4° questa settimana, è il terzo del disco. We are young è sempre 3°, perde invece la testa Carly Rae Jepsen (2), superata dalla new entry di Tulisa, Young, che esordisce appunto in testa. Lei è un membro dei N-Dubz, gruppo hip pop inglese che per ora non è in attività. Lei come gli altri membri ha deciso di provare la carriera da solista. Il pezzo è il solito sound dance hip pop, non mi sembra nulla di che.

Classifica povera di novità, ed è da diverse settimane che va così, speravo di più dalla chart inglese e soprattutto speravo che ci fosse più spazio per musica vera: forse ho sopravvalutato i britannici che al tempo avevano una cultura ed una storia musicale di tutto rispetto: basti vedere quanti grossi nomi della musica arrivano da lì.


Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati