Nella musica ci sono sempre state le rivalità tra mostri sacri della musica. Famosissima la rivalità Beatles vs Rolling Stones, come negli anni 80 c'era la rivalità tra Spandau Ballet e Duran Duran, o ancora negli anni 90 tra Oasis e Blur.
Anche in Italia ci sono state delle rivalità e l'ultima, che si sta consumando da anni, è quella tra Vasco Rossi e Luciano Ligabue, o meglio tra i fan. Io non so se i due artisti davvero non si sopportano, il grosso del caos lo hanno fatto i fan. Però un giorno Vasco un messaggio dove tira delle frecciate abbastanza forti verso Ligabue. Si scatenano i fan, purtroppo scadendo in insulti vari.
Dopo qualche ora arriva la smentita, secondo cui è stato uno scherzo fatto ad entrambi gli artisti, scritto da qualcuno che non è colui che gestisce la pagina di Vasco.Si è vociferato su un hacker, anche se rimane un mistero. Non mi sorprenderei se fosse un messaggio pubblicitario, magari in accordo tra i due rocker che ora magari se la ridono vedendo la gente scannarsi per una cosa messa lì così.
Mio parere, trovo stupido fare schieramenti del genere ed arrivare a litigare su chi sia meglio. E' come discutere se è più forte l'Italia 82 o il Brasile 70, se è più forte Rocky Balboa o Mike Tyson. Insomma, sono due punti fermi della musica italiana, cari fan evitate di litigare per dimostrare che uno sia più bravo dell'altro, che uno sia bravo e l'altro addirittura una schifezza: queste sono stupidate a parer mio.
Secondo me, si tratta, semplicemente, di una trovata pubblicitaria, visto che entrambi (anche se Arrivederci, Mostro è un ottimo album - cosa detta da un fan di Vasco) hanno latitato o latitano di idee.
RispondiEliminaAh, un'altra cosa: "Eh, già" non si può sopportare :)
Bhé Cesco, penso che non avrebbero bisogno di trovate perché comunque vendono di loro.
RispondiEliminaEh già non mi piace per niente, ma molti fan la comprano solo perché è Vasco. I singoli di Arrivederci mostro non mi sembrano male, l'album lo devo ancora ascoltare.
mah, io spero che siano stati i fan a fare queste scemenze, e non i nostri cari attempatelli rocker ultracinquantenni XD
RispondiEliminaOrmai le case discografiche inventano tutto. Con questo io non punto il dito verso nessuno, ma non mi sorprenderebbe se fosse pura promozione.
RispondiElimina