mercoledì 29 settembre 2010

Hit parade settimanale 25/09




Eccoci qua per l'appuntamento settimanale della classifica. Allora, siete curiosi di conoscere le novità? Visionando la classifica di ChartItalia, ecco le novità interessanti. Vi anticipo che il mio appello è stato subito accolto, difatti tutti gli artisti sono corsi a produrre singoli da piazzare nella hitparade.

Potenza delle cover, riescono a far apprezzare le versioni originali delle canzoni. Così in posizione 90 troviamo una novità, se così la possiamo chiamare: Renato Carosone con Tu vuò fà l'americano. Salendo, possiamo aprrezzare il ritorno dei Tiromancino, che entrano nella top 100 in posizione 84, con la canzone L'essenziale. Posizione 78, ecco il classico pezzo tunz tunz: Take it off dei Ke$ha. In posizione 76 entra ancora Fabri Fibra con Controcultura; ho detto ancora, perché ho ancora da dirvi su di lui.

Saliamo ancora e vediamo una grande artista, purtroppo rimane in un mercato di nicchia, ma i suoi testi non sono mai banali. Sto parlando di Fiorella Mannoia, che piazza al 72° posto Se veramente Dio esisti. 2 posizioni sopra troviamo Biagio Antonacci con Chiedimi scusa, il classico pezzo alla Biagio d'amore. La radio lo passa diverse volte al giorno, quindi secondo me è destinato a salire. Ancora colori italiani in posizione 66, Gianluca Grignani torna con Sei Unica, pezzo alla Grignani: d'amore ma più ritmato rispetto a Biagio.

Saltiamo alla posizione 51, dove incrociamo Wonderful life degli Hurts, duo britannico dedito alla musica elettronica. In posizione 48 entra James Blunt con Stay the night, pezzo che secondo me può levitare ancora in classifica.

Signori, un gran ritorno: lo avevo annunciato in queste pagine ed ecco che al 67 ° posto arriva Anna Oxa, in coppia con colui che la lanciò nel mondo della musica, quale Ivano Fossati. La sua Tutto l'amore intorno entra di diritto come video copertina della classifica settimanale. Posizione 39 abbiamo David Guetta, che come il prezzemolo sta ovunque e non smette mai di produrre. Stavolta con Flo Rida ci offre Club can't handle me.

Ora rullo di tamburi, ecco la top 10, che riserva diversi cambi. Mads Langer resiste ancora anche se perde altri due posti e ritrovandosi decimo. Shame della coppia Williams Barlow entra nella top 10, in 9° posizione, un successo così non me lo aspettavo, anche se forse qualcuno se lo aspettava ancor più in alto. California Girls cala come la temperatura, l'effetto autunno la fa scemare in posizione 8, insieme a Beautiful Monster, che  cade in posizione 6 (prima era terza); Kiss ass di Mika invece rimane sempre settima.

Vi avevo promesso che avevo ancora da parlare di Fibra, difatti il suo singolo si spinge in quinta posizione. Il successo estivo di Alejandro non sente la crisi d'autunno, anzi sale al quarto posto. Ehm, non per menarmela, ma settimana scorsa avevo detto di tenere d'occhio Jamiroquai e difatti fa un balzo da felino, portandosi sul gradino più basso del podio. Eminem e Rihanna resistono in seconda posizione. Bene con questo ho finito, no. No dai, mica vorrete anche il primo posto, no davvero non mi va di ridirlo. Uff, Waka Waka, no comment, vorrei sapere com'è che una canzone al decimo ascolto mi ha esasperato, riscontra ancora successo. Potenza delle radio che l'hanno passata sempre sempre sempre, non uscirà mai più dalla nostra testa :-D

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati