martedì 21 settembre 2010
Cover band: Modena Park - Vasco Rossi
Premessa, le cover band possono piacere o meno. D'altra parte, se un artista è passato a miglior vita o si è ritirato, o ti rivedi DVD e cassette all'infinito oppure ti vedi una cover. Anche gli artisti in attività mica si possono andare a vedere sempre, i concerti dopo un po' gravano sulle finanze. E allora coverizziamoci, io vi segnalerò via via le cover che ho ascoltato.
I Modena Park sono una cover band di Vasco Rossi, suonano nei locali ma anche nelle feste di paese. I loro live sono gratuiti, salvo magari pagare la consumazione, quando il concerto si svolge in un pub. L'elenco delle date lo trovate nel loro sito ufficiale.
Il cantante si muove con le stesse movenze del Vasco originale, oltretutto è un bravo intrattenitore, difatti mette il pubblico a proprio agio, scambiando battute, in un live mi sono trovato coinvolto, "cantando" due parole di Senza Parole. Anche la band è davvero brava, tutti danno grande supporto con chitarra, basso, batteria, tastiere e coro.
Loro suonano mediamente in Lombardia, ma fanno anche tappe in Piemonte, non so se si spingono anche in Emilia Romagna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
cover band fantastica!ne vale veramente la pena andarla a vedere oltre ad ascoltare la bella musica del vasco ci si fanno anche sempre 4 risate grazie al cantante che è un mito
RispondiEliminavolevo segnalare un'altra cover band i freeway...un gruppo veneto che ricanta vecchie sigle di cartoni animati storici e non solo...divertimento assicurato...si esibiscono un pò ovunque nel nord italia stasera sono all'alcatraz di milano
RispondiEliminaSemmai quando sono a Milano, li andremo a vedere :-D Il cantante dei Modena è un mito.
RispondiElimina