lunedì 3 ottobre 2011

Spunti interessanti hit parade 24/ 09


Bhé non posso che partire con la Pausini. Prevedevo un grande successo, i fan in astinenza sono sempre una fortuna per i cantanti, perché appena un artista torna dopo un po' e pubblica qualcosa, subito le vendite vanno altissime. Se poi l'artista è come la Pausini, con un seguito di fan pazzesco, non puoi che entrare al primo posto. Non amo molto lo stile di Laura, ma questa canzone è carina, testo apprezzabile ed è pure orecchiabile. Però la radio la passano troppo, come sempre finiranno per farmi fare indigestione.

Tony Bennett ed Amy Winehouse. La Amy era già in piena parabola discendente, mi pare che abbia registrato questo duetto dopo i fischi di Belgrado, comunque in un periodo non positivo. Ma Tony è stato bravo ad andare oltre i pregiudizi e ha scelto la sua voce: scelta azzeccata, come l'araba fenice risorge, anche la sua voce è tornata splendente e ha fatto vedere di che pasta è fatta.

Devo ancora ascoltare l'album dei Coldplay, il nuovo singolo parte subito al terzo posto, dietro solo la Pausini e Vasco: direi un'ottima partenza. C'è molta attesa per questo disco, nemmeno la moglie è riuscita ad ascoltarlo in anteprima. Tra le canzoni, la band ha un asso nella manica: un duetto con Rihanna, altro "animale da classifica", chissà cosa verrà fuori.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati