venerdì 21 ottobre 2011

Colonne sonore: buongiorno



Gira in questi giorni lo spot di una famosissima crema da spalmare, con una colonna sonora che ha incuriosito in molti. Inizia con

Buongiorno a questo giorno che si sveglia oggi con te, buongiorno al latte ed al caffé, buongiorno a chi non c’è e al mio amore buongiorno per dirle che è lei che per prima al mattino veder io vorrei, è un giorno nuovo e spero che sia buono anche per te.

E' un pezzo di Pavarotti, la sua voce si riconosce subito dalle prime parole. Ha avuto così successo che è pure entrata in classifica: insomma quando uno spot riesce a rendere famora una canzone che magari alcuni prima ignoravano. Tra l'altro il pezzo si sposa bene con lo spot, direi colonna sonora azzeccata.

7 commenti:

  1. assolutamente si!
    la voce di Pavarotti...
    è che però alla fine dello spot a me rimane a mente che ho apprezzato la Voce sua e manco mi ricordo qual'era l'oggetto dello spot :)

    glielo devo dire a chi ha fatto il marketing??

    RispondiElimina
  2. Ma loro puntano su quello così che tu ricordando la canzone, ti viene la curiosità di verificare quale sia il prodotto. Una volta capito che è quello, tu assocerai la canzone al prodotto.

    Io tengo questa rubrica proprio perché sono convinto che più che le immagini, in una campagna può fare soprattutto la voce e la musica, perché un'immagine può sfuggirti perché ti distrai, ma l'audio attira sempre.

    RispondiElimina
  3. nono, son sincera: del promo mi ricordo solo Pavarotti e s'è evaporato il progetto commerciale.

    ah dimenticavo: io sono della bilancia ;)

    RispondiElimina
  4. Allora tu fai parte del 10 % di persone come me. Noi siamo i più temuti dai pubblicitari, sai quante volte mi sfuggono spot vari. A volte ne vedo uno sulle tariffe telefoniche e dopo un mese scopro di cosa si tratta. O altri che magari direi essere spot di un'auto ed invece magari è di una merendina.

    Fossero tutti come noi, da quanto tempo i pubblicitari avevano cambiato lavoro ahahah

    A scoppio ritardato scopro una risposta per l'altro blog :-D

    RispondiElimina
  5. a scoppio ritardato.. tzè!
    un diesel sono praticamente .. ahahahah :PPPP

    RispondiElimina
  6. Questa melodia e la voce di Pavarotti mi mettono di buon umore, mi riscaldano l'anima e penso davvero ad una cucina in cui tutta la famiglia fa colazione con allegria ed amor... anche se quel che dovrebbe restare della pubblicità non lo ricordo mai, sì, è qualcosa per far colazione, ma non so che cos'è!!!! XD

    RispondiElimina
  7. Certo che se tutti fatichiamo a ricordare il prodotto, vuol dire che la melodia è fin troppo "invasiva", nel senso che attira sullo spot ma non sul prodotto in essere. Ma magari è questo che vogliono i pubblicitari, mah :-D

    RispondiElimina

Articoli correlati