lunedì 10 ottobre 2011

Queen e Lady Gaga?



Dopo la scomparsa dell'unico Freddie Mercury, John Deacon si è ritirato a vita privata, mentre Brian May e Roger Taylor hanno sempre cercato di portare avanti quel che resta della band. Cercavano il nuovo Freddie - che orrore -, o meglio un frontman sostitutivo che potesse - per quanto possibile - cantare e reggere gli acuti del leader indiscusso.

Hanno provato a far cantare a Robbie Williams We are the champions, poi nel 2004 chiesero a Paul Rodgers di unirsi alla band per un lungo tour, che tra una cosa e l'altra è durato molti anni, alla luce del grande successo. Ironia della sorte Paul Rodgers è stato contattato altre volte per sostituire frontman di peso. Ci provarono i Deep Purple per sostituire Ian Gillan, ma lui rifiutò in quanto stava per cominciare l'avventura con i Bad company. Anche i Door, dopo la morte di Morrison cercarono Paul, ma non lo trovarono. A sto giro invece, Rodgers disse sì ed ecco il tour.

Ma, gli ultimi rumors parlano di un tour con un nuovo artist. Brian May ha prestato la sua esperienza infinita di chitarrista per una canzone di Lady Gaga. Brian May vorrebbe iniziare un tour con vari artisti ed una può essere proprio lei: pare che May sia rimasto colpito dalle doti della Germanotta. Chissà come la prenderanno i fan. Io personalmente ritengo insostituibile Freddie Mercury, se pagassi il biglietto per uno show dei Queen con un altro cantante, lo farei solo per vedere per lo meno all'opera May e Taylor: per me che non ho mai avuto modo di vedere la band, sarebbe già una magra consolazione.

Se proprio dovessi scegliere qualcuno che canti al posto di Freddie - solo per un live -, voterei per George Michael; di tutti i rifacimenti delle canzoni dei Queen, ho apprezzato tantissimo Someboy to love cantata dall'artista al live in onore a Freddie Mercury.

Intanto con grande tristezza mi rivedo questo video dei veri Queen, che spettacolo che erano.

5 commenti:

  1. Avevo letto anche io di questa cosa :\ pur non essendo un grande fan dei Queen sono inorridito.

    RispondiElimina
  2. idem come coldheartdunther...solo che io sono un grande fan!

    RispondiElimina
  3. e comunque sì: solo george michael ha una voce che può ricordare freddie....

    RispondiElimina
  4. X Coldheartunter, insomma sei un antifan della Gaga :-D

    X Il cesco, se mi approvi tu George Michael, allora vuol dire che va davvero bene ahahah

    RispondiElimina
  5. è quello che più ci si avvicina. Paul Rodgers era meglio con i Bad Company...secondo me!

    RispondiElimina

Articoli correlati