martedì 11 ottobre 2011

Sanremo 2012, primi rumors



E' presto, forse prestissimo per cominciare a parlare del festival. Eppure mancano 4 5 mesi, che possono sembrare tanti, ma si sa che la macchina organizzativa è lunga da avviare. Per ora non sappiamo nemmeno chi presenta: Morandi per la prossima edizione vorrebbe fare solo il direttore artistico. 

Questa sua idea però si trasforma in una patata bollente per la Rai: chi lo presenta? La Clerici è impegnata, anche Carlo Conti pare non poter perché ha già altre trasmissioni in fase di svolgimento. E allora, se non convincono il Gianni, si ricorrerà a qualche nome nuovo. Peccato, perché il suo festival mi era piaciuto come organizzazione, oltretutto sarebbe un segno di continuità. Ogni volta che cambia il conduttore, poi si rivoluziona la formula. Per lo meno, sapendolo direttore artistico, c'è speranza di avere canzoni e cantanti di rilievo.

A proposito di cantanti, ci sono anche i primi rumors sui partecipanti. Per ora mi sembrano nomi soliti, da dire in automatico, ovvero Giorgia ed Emma: quest'ultima forse potrebbe duettare con Alessandra Amoroso. Ma, fatto salvo per Emma, arrivata seconda con i Modà, già l'anno scorso si parlava della Amoroso e di Giorgia: quest'ultima addirittura la si dava come quasi certa all'Ariston. Già, quasi, invece poi non partecipò.

Speriamo nei prossimi giorni di darvi qualche notizia più chiara e certa.

3 commenti:

  1. Bé a me è piaciuta tantissimo l'edizione di Bonolis: un mattatore e professionista unico nel suo genere.
    Bene anche la Clerici .. oddio se nn c'è altro :(
    Morandi NO: nn m'è piaciuto
    Carlo Conti: bastaaaaaaaaaaaaa!
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Spero nella partecipazione di Giorgia!
    Spero ci sia della vera buona musica.

    ..
    ehm e il certificato?????????

    RispondiElimina
  2. Il festival di Bonolis non era male, il migliore come presentazione rimane quello della Clerici: come il suo non ce n'è.

    RispondiElimina

Articoli correlati