mercoledì 12 ottobre 2011

Hit parade 08/10



Siete pronti per una nuova classifica? Io sì e voiii? Altre novità in testa, che sinceramente mi aspettavo, era solo questione di tempo, ma oggi un nuovo artista ha preso il posto dei Coldplay. Scopriamo chi è.

100° posizione per un'altra hit da discoteca, Welcome to St. Tropez di DJ Antoine, Timati e Kalenna. Una posizione più in alto, ecco La musica (The trumpeter) di Ray Foxx e Lovelle. Saltiamo alla posizione 79 dove troviamo Ben Westbeech con Something for the weekend; non è il mio genere abituale, però questo brano è carino da ascoltare.

Marco Masini esordisce col suo nuovo singolo, Niente d'importante, in posizione 70. L'artista toscano sta per uscire con un nuovo disco e dopo aver presentato in passato brani di denuncia, oggi torna al singolo d'amore, con una buona orecchiabilità. 56° posto per Emeli Sandè con Heaven, canzone interessante che ho sentito in radio: mi piace molto la sua voce ed anche questo accompagnamento musicale, insomma ben fatta, secondo me la rivedremo più in alto. Secondo singolo per Selah Sue, che dopo Ragamuffin ci propone Crazy vibes (54). Mentre Solo, suo primo singolo, sale in alto, ecco due nuovi pezzi di Mengoni: Tanto il resto cambia (53) e Un gioco sporco (52).

Riecco il gruppo inglese dei Kasabian con Days are forgotten (51), un mix di rock ed elettronica, tutto da sentire. Spazio anche all'hip pop: Gym Class Heroes con Adam Levine dei Maroon 5 propongono Stereo Hearts (44). Ora vediamo la top 10, piena di novità.

I Negrita fanno il loro ingresso ai piedi della top 10, guadagnando 49 posizioni con Brucerò per te: il brano mi piace e sembra essere gradito anche al pubblico. Red Hot Chili Peppers sembrano già in fase calante, perdono un posto ed ora sono 9°, La notte dei desideri, nuovo singolo di Jovanotti, sale dalla 17 alla posizione 8. James Morrison sale dalla 9 alla 7° posizione con I won't let you go. Vasco Rossi passa dalla posizione 3 alla 6: non so se influiscano certe sue vicende con siti internet, ma il mio sospetto è che passato il tormentone per il film la canzone sarebbe calata.

La Pausini resta 5° con Benvenuto: l'avevo scritto qualche settimana fa di non esagerare a passarla in radio, ma non mi hanno ascoltato, così adesso sinceramente non la reggo già più. Che calo per i Coldplay che perdono la testa e scendono in 4° posizione con Paradise. Impressionante come i Maroon 5 e la Aguilera resistano nelle posizioni alte, ora sono 3°, unica hit estiva che non sente il freddo dell'inverno che arriva, per loro è ancora estate calda. Without you di Guetta ed Usher invece sale fino alla seconda posizione, ottimo colpo per il duo. La bellezza di questo pezzo, unito al momento magico di questa artista inglese, non potevano che spingere il suo brano in testa. Di chi parlo? Adele con Someone like you, complimenti all'inglese che porta in testa il terzo singolo, dopo essere quasi riuscita con Rolling in the deep - fermatasi al 2° posto in Italia -.

1 commento:

  1. la pausini non la reggo anche se non la passano in radio :) però questa prima posizione è meritatissima. la canzone è molto intensa...

    RispondiElimina

Articoli correlati