mercoledì 5 ottobre 2011

Classifica vendite 01/10



Questa settimana cambia già la testa della hit parade: pensavo durasse più l'effetto Pausini, invece dopo l'ingresso col botto, ecco già un calo. Chi sarà il primo della settimana? Andiamolo a scoprire, sempre grazie a Chartitalia.

Cominciamo con un rapper ed esponente reggae italiano, milanese per l'esattezza: Entics entra in classifica  con diversi brani: 100° posizione con Ganja chanel, 81° per quanto 6 bella, 7° posto per in Aria, con la collaborazione di Gué Pequeno; 58° posto per il suo singolo Click.

Nuovo singolo per Rihanna, in coppia con Calvin Harris: we found love parte 94°.  Ritorna anche Leona Lewis con Avcii, in posizione 91 con Collide. Chartitalia spiega che questo pezzo ha creato un tumulto legale a causa di questione dei diritti, risolti con un accordo: ora anche Avcii è inserito come autore. Ancora Pitbull, questa band ormai la vedi ovunque: stavolta sono riusciti a trasformare un cantante pop latino in un tamarrone da discoteca: la loro Rain over me parte in 89° posizione.

Ecco Avril Lavigne, in 65° posizione con Wish you were here. Emma Marrone tira già fuori una nuova canzone, che entra in classifica: tra lacrime e passione entra in 61° posizione. Ecco il nuovo singolo dei Negrita, brucerò per te, che entra in 59° posizione: non è male questo pezzo, anche se ne ho sentiti anche di più belli da questa band. Secondo singolo per Raf, Senza cielo, che entra in 55° posizione: la devo ascoltare bene, non è molto orecchiabile ma merita un ascolto attento. Ultima new entry in posizione 54: Ed Sheeran entra in classifica con The A Team, canzone che comincio a sentire in radio con piacere.

Eccoci alla top 10: Katy Perry rimane attaccata alla 10° posizione, entra in top 10 James Morrison con I won't let you go (9). Perdono una posizione i Red Hot Chili Peppers (8), anche Shimbalaie di Maria Gadù inizia a perdere il mordente ed è ora 7°. Sale invece la coppia Guetta Usher con Without you.

Che calo per la Pausini che passa dalla 1° alla 5° posizione: probabilmente moltissimi fan si saranno precipitati tutti a comprare il singolo insieme ed ora, a distanza di una settimana, l'effetto novità è finito: ora tocca alla canzone convincere nuovi papabili acquirenti. Maroon 5 e Aguileia resistono in 4° posizione, Vasco Rossi perde un posto ed ora è 3° con I soliti. Meritatamente, il terzo singolo di Adele, Someone like you, balza dalla 32° alla 2° posizione, con l'augurio che possa anche toccare la vetta. Intanto quest'anno in testa vanno i Coldplay: erano partiti 3° settimana scorsa ed ora prendono lo scettro con Paradise.

4 commenti:

  1. e meno male che è durato poco l'effetto PAusini hihih

    RispondiElimina
  2. ma no che a me la pausini piace tanto: io aspetto con ansia il suo cd!!

    bella la canzone dei coldplay!

    RispondiElimina
  3. Eheh, giustamente c'è chi non è felice di questa discesa :-D dai che con l'uscita del Cd, il singolo potrebbe risalire. Oltretutto bisogna vedere quando durano i Coldplay, la loro canzone non si sente in tutte le radio; Adele è un osso duro invece, sarà una lotta a colpi di vendite :-D

    RispondiElimina

Articoli correlati