mercoledì 30 marzo 2011

Hit parade settimanale 26/03



Classifica numero 12 dell'anno, offerta dall'instancabile Chartitalia.

E poi dicono che la pubblicità non influenza le persone: numero 99 per Your love (Once upon a time in the west), spettacolare colonna sonora di Morricone - voce di Dulce Ponte - per il film C'era una volta il west. Posizione 98 per Sunday degli Hurts. Eliza Doolittle ci propone una nuova canzone, Mr. Medicine; se non ho perso il conto è il terzo singolo della giovane britannica. Tornano i Foo Fighters, da 4 anni non si sentivano: il nuovo singolo è Rope (95): la loro vena rock rimane intatta, sentendo il pezzo. Posizione 91 per il pezzo Stars dei Ti.Pi.Cal., gruppo dance siciliano: da non amante della musica dance, debbo ammettere che questa canzone Dance Pop non è male, non sembra il solito pezzo già sentito.

Da qualche mese non la sentivo, ecco Alessandra Amoroso, al momento l'unica di Amici che resiste negli anni; il nuovo singolo è Niente (87). Posizione 83 per Claire Maguire, artista inglese che ha esordito col primo album, da cui è estratto il singolo The last dance. Nuova canzone per Rihanna: S&M entra in posizione 67. Una posizione sopra Kylie Minogue e Taio Cruz cantano Higher (66).

Nuovo singolo per i Jamiroquai, il terzo per l'esattezza: ecco in posizione 60 Lifeline. Ecco il nuovo singolo di Daniele Silvestri, che anticipa il nuovo album: Ma che discorsi parte da una buona posizione 50. Prevedo veloci ascese per questo singolo. Esaurite le new entry, spiamo la top 10.

Grenade di Bruno Mars resta 10°, tutto l'amore che ho di Jovanotti scende in posizione 9, entra invece nella top 10 Lady Gaga con la sua nuova Born this way.  Giusy Ferreri sale in 7° posizione con Il mare immenso: debbo ammettere che non mi sarei aspettato tutto questo successo, complimenti a Giusy. Che balzo per la nuova di Jovanotti, le tasche piene di sassi: dalla 65 alla 6: commovente pezzo dedicato alla madre, che mostra il grande lato poetico di Lorenzo. Preparatevi che entro breve sarà prima.

Noemi scende in 5° posizione con Vuoto a perdere, mentre risale di un posto Adele con Rolling in the deep (4). Scende anche Eh già di Vasco Rossi di un posto (3), sale invece Jennifer Lopez con On the floor - degustibus -. Infine resta ancora in testa Arriverà di Emma e Modà.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati