mercoledì 2 marzo 2011

Hit parade settimanale 26/02



Interessante classifica, considerando che è la prima dove vedremo i pezzi di Sanremo. Archiviata la vittoria di Vecchioni, ora inizia il Sanremo delle vendite, vi preannuncio che ci saranno diversi cambi clamorosi in classifica.

Posizione 97 per l'alieno di Madonia e Battiato, a parer mio merita anche di più e spero di vederla più in alto. 95° posto per  il pezzo Il sole dentro di Anansi, presente anche lui al festival per la categoria giovani. Amanda è libera, anzi è al 94° posto, anche Al Bano entra nella hit parade. Elisa entra in posizione 87 con Sometime ago: le radio non la passano molto, anche se in effetti a parer mio gli ultimi pezzi non sono ai livelli di altre sue perle. Altra sanremese - giovani -, Gabriella Ferrone entra con un pezzo d'estate. La prestazione di Sanremo è stata discutibile per Anna Oxa, però la canzone La mia anima d'uomo non è malaccio, parte in posizione 84.

E' uscito il nuovo album dei Modà, difatti in classifica risale Sono già solo al 57° posto ed entrano i seguenti pezzi: Tutto non è niente (64), Mani inutili (65), Salvami (69), Vittima (75), Tappeto di fragole (77), L'amore è un'altra cosa (78) e Viva i romantici (83). Manca la canzone sanremese, quella ve la cito dopo :-D

Serena Abrami è stata finalista (giunta quarta) nella categoria giovani, il singolo Lontano da tutti entra in posizione 72. Patty Pravo non ha avuto fortuna al festival, ma il 62° posto di Il vento e le rose è di certo rincuorante. Questo singolo potrebbe essere davvero l'ultimo firmato da La Crus, che già si erano separati: Io confesso parte con un buon 60° posto - meritatamente a parer mio -. Il vincitore della categoria giovani Raphael Gualazzi parte al 58° posto con Follia d'amore.

In posizione 56 si affaccia un altro singolo postumo di Michael Jackson, Hollywood tonight, 53° Bastardo di Anna Tatangelo. Torna Jennifer Lopez con un pezzo dance, giusto per non inventare nulla di nuovo. La sua On the floor entra in posizione 44. Anche Max Pezzali nella hit, il primo tempo a Sanremo non è stato fortunato ma Il mio secondo tempo invece parte bene (43). Non mi aspettavo la posizione 36 per Giusy Ferreri, il mare immenso parte decisamente positivamente. Anche Nathalie parte forte in posizione 31 con Vivo sospesa, ma forse una posizione che ancor meno mi sarei immaginato è la 24: Luca Barbarossa e Raquel del Rosario non scherzano con la loro Fino in fondo.Momento di grazia - meritata di certo - per Davide Van de Sfroos e la sua Yanez (14). Mancano ancora due pezzi di Sanremo, li vedremo nella top 10.

Noemi e la sua Vuoto a perdere perde 3 posti ed è 10°, al 9° posto ingresso per il vincitore di Sanremo 2011: Roberto Vecchioni e la sua Chiamami ancora amore fanno anche successo di vendite. Fabri Fibra perde 3 posti con Tranne te, anche Grenade di Bruno Mars passa dalla 6 alla 7, scende anche la Nannini con ogni tanto (6); Adele non è da meno e passa dalla 2 alla posizione 5.

Lady Gaga incalza, passa dalla posizione 15 alla 4: secondo me è destinata ancora a salire. Clamorosa la 3° posizione: è Jovanotti che dopo 11 settimane in testa cede. Secondo è - rullo di tamburi - Vasco Rossi con Eh già. Mancava ancora una canzone di Sanremo, ricordavate? Avrete già capito di chi sto parlando: primo posto - meritato - per i Modà ed Emma Marrone, la loro Arriverà entra nella hit direttamente al primo posto. Bellissima canzone, complimenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati