mercoledì 16 marzo 2011

Hit parade settimanale 12/03



Eccoci qua come tutte le settimane con la classifica, dati by chartitalia.

Posizione 100 per Mads Langer con la canzone Microscope; chissà se riuscirà a bissare il grosso successo avuto l'estate scorsa con la cover You're not alone. Annalisa, seconda classificata di Amici, piazza nella top 100 due pezzi nuovi: questo bellissimo gioco (51) e Solo (98). Posizione 93 per i Chromeo, con Hot mess, una canzone con sonorità elettroniche in stile 80's.

Caparezza fa bis con due nuovi titoli nella chart: Legalize the premier (90) e L'ottavo, capitolo (89).  A completamento della buona settimana del cantante pugliese, c'è la grande ascesa di Goodbye malinconia  dalla 45 alla 17. Enrique Iglesias entra in posizione 86 con Tonight (I'm lovin' you). Il primo singolo mi era piaciuto, questo è piuttosto banale, anche lui mi cade sulla moda della musica tunza dalla facile orecchiabilità e - parere personale - dalla poca originalità. Caro Emerald ci sforna un altro singolo: trattasi di Stuck, in ingresso alla posizione 48. Mi sembra un po' simile alle precedenti canzoni, però da un primo ascolto sembra interessante.

Già finite le novità, quindi visioniamo la top 10. 10° Giusy Ferreri con il mare immenso che perde 3 posizioni, Fabri Fibra ritorna con Tranne te nella top 10 con un 9° posto, Grenade di Bruno Mars sale in 8° posizione. Risale anche Vuoto a Perdere di Noemi (7), con un balzo di 10 posizioni; Adele resta 6° con la sua Rolling in the Deep.

Jovanotti ora è 5° con Tutto l'amore che ho, mentre Vasco Rossi è 4° con Eh già. Non me l'aspettavo, ma On the floor di Jennifer Lopez sale dalla 11 alla posizone 3, dietro a Vecchioni che tiene la sua Chiamami ancora amore in 2° posizione. Ancora primi Modà ed Emma con la sanremese Arriverà.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati