mercoledì 9 marzo 2011

Hit parade settimanale 05/03



Nuova puntata della nostra classifica, offerta da Chartitalia.

Ancora qualche strascico di Sanremo, ecco Marco Menichini in posizione 98 con Tra tegole e cielo. In posizione 87 troviamo la canzone Price Tag di Jessie J, in collaborazione col rapper B.o.B. Jessie è famosa negli States come autrice di vari artisti famosi, come ad esempio Timberlake. Roberto Amadé è un altro giovane sanremere che ci propone Come pioggia (84). La canzone è orecchiabile, mi pare di averla anche sentita qualche volta in radio. Altra giovane del festival è Micaela Foti con Fuoco e cenere (82). Apprendo da Chartitalia che è stato scoperto un caso di plagio clamoroso. Sentite questa versione - anche il titolo è uguale - delle Oronero: che vergogna, sottrarre così le canzoni a delle artiste emergenti.

Arriva anche il pezzo di Tricarico, Tre colori, in posizione 66. I Btwins non sono arrivati in finale, ma la loro Mi rubi l'amore sembra piacere, a giudicare dal rincuorante 61° posto: sembrano il classico duo per ragazzine. I Black Eyed Peas propongono come secondo singolo Just Can't Get Enough (55): per un attimo ho temuto fosse una cover della famosa canzone dei Depeche Mode, invece è un pezzo inedito, dove finalmente tornano a farsi sentire con l'hip pop, il genere con cui li abbiamo conosciuti qualche anno fa.

Ed eccoci alla top 10, dove ci sono grossi movimenti. Posizione 10 per Raphael Gualazzi, che fa un salto di ben 48 posti; la sua Follia d'amore piace molto a quanto pare. 9° Grenade di Bruno Mars, che invece perde 2 posizioni, altra grossa ascesa per il duo Barbarossa/Raquel Del Rosario che si ritrova 8°. Anche Giusy Ferreri entra nella top 10, posizione 7, guadagnando 29 posti. Adele scende in posizione 6.

Anche Vasco Rossi perde tre gradino, ora è 5°, non va meglio a Jovanotti, che ora si ritrova 4°. Yanez di Davide Van de Sfroos sale sul gradino basso del podio, 2° Vecchioni e restano in testa Modà con Emma.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati