mercoledì 23 marzo 2011

Hit parade settimanale 19/03



Ed eccoci alla hitparade settimanale, offerta da Chartitalia.

Cominciamo con un remake di Respect di Aretha Franklin, R.E.S.P.E.C.T. in chiave disco truzza house (98) di RLP e Barbara Tucker. Solo io non comprendo questi rifacimenti troppo alternativi di pezzi sacri della musica? Ve l'avevo promesso, ed ecco arrivare Virginio con 3 new entry: Non ha importanza (91), Dolce notte (84) e Ad occhi chiusi (55); la già presente A Maggio Cambio invece è 91°. Annalisa "risponde" con altri 6 pezzi: Diamante lei e luce lui (31), Mi sei scoppiato dentro il cuore (live) (76), Brividi (77), Cado giù (86), Giorno per giorno (89) e Fuori (95); segnalo l'ottimo 16° posto di Questo bellissimo gioco. Per ora sembra partita meglio Annalisa di Virgilio, ma è presto per decretare un vincitore assoluto di vendite.

Posizione 90 per Stars on 45, brano dell'omonimo gruppo: Chartitalia mi segnala che è la rivisitazione di un brano medesimo del 1981. I Subsonica piazzano vari brani del loro disco: se Istrice sale di 9 posizioni ed ora è 12°, le new entry sono L'Angelo (79),  Tra gli dei (81) e La funzione (87). Ritornano i Radiohead con Lotus Flower, in posizione 68: il singolo molto "elettronico". Posizione 56 per un'artista nuova, Maria Apetri in arte Fallulah. Il nome italiano non deve illudere, è danese. Il singolo Out of it (56) fa parte del suo primo album The Black Cat Neighbourhood. Interessante la canzone, la inserisco in copertina.

Ecco E.T., ultimo singolo di Katy Perry, con la collaborazione di Kanye West. Trionfo dell'elettronica questa settimana, questo pezzo è electro Pop, con ovviamente un minimo di hip pop di Kanye West. Esaurite le novità, ecco le top 10.

Grenade di Bruno Mars scende in 10° posizione, Sale Giusy Ferreri con il mare immenso, Fabri Fibra sale in posizione 8 con Tranne te. Jovanotti cala ancora, adesso è 7° con tutto l'amore che ho, Roberto Vecchioni  con Chiamami ancora amore perde 4 posizioni, l'effetto Sanremo sembra cominciare a scemare. 

Adele invece sale in posizione 6 con Rolling in the deep: secondo me lo spot tv che gira potrebbe tenere in alto ancora un po' la sua canzone. Risale Noemi dalla 7 alla 4° piazza con vuoto a perdere. Jennifer Lopez rimane 3° con On the flood, Vasco Rossi è 2° con Eh già. Resistono sul podio Emma e i Modà con Arriverà.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati