martedì 9 novembre 2010

Sanremo 2011, prime indiscrezioni sui partecipanti



Soprassiedo sulla storia delle canzoni politiche, che secondo me sono solo trovate per far parlare di Sanremo. Preferisco invece dedicarmi a parlare dei cantanti in gara, che ufficialmente si dovrebbero sapere intorno a gennaio: gli anni scorsi è andata così.

Però dalle pagine dei giornali e di vari blog arrivano varie indiscrezioni. Setacciando quelle più possibili, un possibile partecipante dovrebbe essere Giusy Ferreri. Lei avrebbe proprio bisogno dell'Ariston. Ribadisco che è stato un errore, dopo un discreto successo di Gaetana, fare un secondo album di cover. Comunque per lei questa è un'occasione d'oro, può sfruttarla bene.

Ci dovrebbe essere anche Alessandra Amoroso, che forse tenta il successo ottenuto già da altri di Amici come Scanu o Carta. Lei ha un'ottima voce, l'ho già detto: secondo me a Sanremo potrebbe farsi valere. Non ci spero nemmeno che le diano una canzone adulta, penso che porterà un testo più adatto ad un pubblico adolescente. Ho menzionato Valerio Scanu e Marco Carta. Il primo non ci dovrebbe essere, invece potrebbe tornare il vincitore di Sanremo 2009 (anche se lui ha smentito). Non è chiaro se ci sarà un cantante dell'ultima edizione di Sanremo.

Roberto Vecchioni tornerà a Sanremo, è il suo secondo festival dopo quello del 1973. Negli ultimi anni si è davvero poco sentito al grande pubblico, vedremo cosa ci proporrà. Sempre a proposito di big storici, potremmo rivedere 2 tra Ron, Michele Zarrillo, Mariella Nava ed Eduardo de Crescenzo. Infine potrebbe esserci un inedito quale J Ax.

Intanto ho messo un paio di video di vecchi Sanremo che mi mancano, come qualità musicale.

4 commenti:

  1. ti riporto un'indiscrezione che ho letto ieri: pare che i Modà abbiano chiesto a Emma Marrone di collaborare in un brano da portare sul palco dell'Ariston.... a quanto pare anche i Modà, dopo essere stati ospoti ad Amici qualche sabato fa, sono saliti sul "carrozzone" della DeFi..... bah bah bah

    RispondiElimina
  2. Collaborare nel senso che lei scrive il testo o che vanno insieme? Quindi anche i Modà entrano nel club, mmm.

    RispondiElimina
  3. mi pare di aver capito che intendessero andare insieme

    RispondiElimina
  4. Vedremo, secondo me sono forzature che rischiano di rovinare sia i Modà che Emma.

    RispondiElimina

Articoli correlati