mercoledì 17 novembre 2010

Hit parade settimanale 13/11



Ed eccoci qua per una nuova fantastica hit parade settimanale. Spiando la classifica di ChartItalia, noto qualche cambiamento nella top 10 e diversi ingressi.

Gli Skunk Anansie entrano in posizione 100 col nuovo singolo Over the love, un pezzo interessante che piacerà a tutti i fan. Una posizione più in altro troviamo l'ingresso di una nuova canzone dei Gossip, Men in Love. Saliamo alla posizione 96 ed ecco Ke$ha, nota per Tik Tok, che ora è pronta a far ballare tutti con un nuovo pezzo dance: saranno le discoteche a decretare se questo pezzo sarà all'altezza del precedente. Rimaniamo in tema di dance, ecco Erick Morillo / Eddie Thoneick con Live your Life. 91° posto per il nuovo singolo di Zucchero un soffio caldo.

Per gli amanti dell'Hip pop di Nelly, eccovi la nuova canzone Just a dream (80); pur non amando il genere, questo pezzo R&B melodico è interessante. Negli Usa è uscito ad agosto, da noi arriva ora, in prossimità dell'uscita dell'album (26 novembre). Saliamo di una posizione ed ecco ancora Zucchero, ma stavolta in lingua inglese, con Someone else's tear. Questo è il pezzo scritto da Bono, che trovate nella versione internazionale dell'album. Non capisco perché non includerlo anche nell'album in italiano. In posizione 76 ecco i My chemical romance con Na na na (na na na na na na na na na). In posizione 74 ritroviamo i Nomadi con Vent'anni, cover di un brano di Massimo Ranieri.

Saliamo di una posizione, dove troviamo una band emergente inglese: i Klaxons. Sono al secondo album, anche se penso che il singolo Echoes (73) sia il primo singolo a giungere in Italia. Loro definiscono il genere musicale una specie di New rave, la canzone è interessante. Nel mio piccolo do spazio a questa band, inserendo il loro video come copertina del post. In posizione 68 ecco Giuliano Palma, che con i Bluebeaters ci propone in chiave Ska Il cuore è uno zingaro.  Altro pezzo da ballo in posizione 62, Far East Movement / Cataracs & Dev con il pezzo Like a g6. In posizione 45 abbiamo Ghost con la vita è uno specchio. Non essendoci il video e non conoscendo il gruppo, non so dirvi molto a riguardo. Invece conosco bene Caro Emerald, che ci propone un altro pezzo Jazz dal sapore un po' anni 50: A night like this, che entra direttamente in posizione 24.

Ed eccoci dunque alla top 10. Eminem e Rihanna perdono ancora, posizionandosi 10°, l'effetto spot comincia a calare anche per Duffy, che si piazza 9°.  Ancora Rihanna, che è pronta a scalare posizioni con Only girl (in the world), che sale dalla 41 alla posizione 8. Vip in trip di Fabri Fibra recupera terreno ed ora è 7°. I Take That balzano dalla posizione 18 al 6° posto, con the Flood.

Bruno Mars sale in 5° posizione con Just the way you are, Zucchero resta quarto con la sua è un peccato morir. Gradino basso del podio per James Blunt, che perde una posizione, guadagnata dai Modà: La notte sale per la prima volta al 2° posto. In testa sempre lei, la specialista dei numero 1, Shakira con Loca. Quest'anno sembra Re Mida, ogni disco che canta diventa oro.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati