giovedì 4 novembre 2010

Nelly Furtado segue la moda dei Black Eyed Peas



L'anno scorso uscì una canzone dei Black Eyed Peas, che diventò un tormentone da ballo travolgente. Ovviamente parlo di I gotta feeling. Questa canzone ha dato una scossa non da poco alla loro carriera, pur già rosea, con un cambio di sonorità netto rispetto a Where is the love, primo successo della band. Anche l'ambiente musicale in genere è cambiato, tanti artisti si sono buttati con pezzo Pop Dance.

Tra questi, Nelly Furtado non è da meno, la sua ultima Night is young è il classico pezzo pop tunz, da ballare nei discopub e nelle discoteche commerciali. Anche il titolo è un richiamo ai divertimenti notturni nelle sale da ballo, insomma mi pare che la Nelly voglia proseguire questa moda.

Però lei fondamentalmente è famosa per ben altro genere, io la preferivo quando si esibisce la sua voce, un po' particolare e atipica, in pezzi tra il latino e l'R&B. Non è nuova a questi esperimenti di musica Pop Dance: ricorderete anche Meneater, che però mi era piaciuta molto, perché non era il classico pezzo da sonorità scontate dance, c'era dietro un arrangiamento molto ben studiato, basato sulle percussioni. Invece qua pare abbia voluto fare una cosa un po' più semplice, da buttar là, che tanto la gente la balla. 

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati