venerdì 5 novembre 2010

Il ritorno dei Garbage



Chi si ricorda i Garbage? Li abbiamo conosciuti nel 1998, anche se hanno iniziato la loro carriera nel 1993 e il loro primo album fu pubblicato nel 1995. Questo primo disco fece successo in Europa, in Italia non arrivò. Finalmente anche noi nel 1998 abbiamo potuto ascoltare Version 2.0, da cui è tratto il celebre singolo I think I'm paranoid.

Nel 2001, ecco nuovo album con Androgyny e Cherry Lips: anche questo fu un grosso successo. Tra i due album tra l'altro hanno pubblicato la colonna sonora del film di James Bond, The world is not enough, dalle sonorità tipiche di questo film. Infine nel 2005 arriva il quarto album, Bleed like me. Di lì a poco, arrivò la decisione della band di prendersi un periodo di pausa, non per dissidi, ma per riposarsi e ripartire in un tempo futuro.

Un messaggio di Facebook ed un'intervista ad un quotidiano locale scozzese hanno aperto la strada ad un loro ritorno. Shirley Manson ha dichiarato che sono già al lavoro per il nuovo album, cui seguirà un tour. I fan sono avvisati.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati