lunedì 29 novembre 2010

Blink 182, ritorno con concerto



I Blink 182 stanno per tornare, dopo 7 anni di silenzio, liti, voci e smentite di un nuovo album. Alla fine nuovo album sarà. si deve attendere aprile maggio 2011. Mark Hoppus però attraverso il blog non assicura sulla data, dato che scrive "L’unica cosa più importante per noi di pubblicare il disco in tempo è di pubblicare un grande disco. Se non sarà pronto a quel punto, continueremo a lavorarci sopra finchè non lo sarà". Vabbé, al massimo potrebbe slittare qualche mese. Per esperienza, posso sbilanciarmi a dire che magari è solo una dichiarazione per creare più aspettativa.

Una data però è certa, il 27 giugno 2011, a Milano, i Blink si esibiranno in concerto, occasione da non perdere per i fan.

La band, che iniziò con un genere funk, trovò il successo nel 1999, con sonorità miste tra il punk e il Pop. Il tormentone che portò la band al successo fu All the small things, grazie anche ad un video dove prendevano in giro varie band a quel tempo in voga, tipo l'Aguileira o i Backstreet Boys. Altre canzoni dell'album Enema of the State che divennero famose furono What's my age again e la stupenda Adam's song.

Il successo continua anche con Take Off Your Pants and Jacket, album sostenuto soprattutto sal singolo The Rock show. Infine l'album del 2003 Blink-182, con la veloce Feeling this, uno dei pezzi che più apprezzo della band.

Chissà come troveremo la band dopo tutto questo tempo, 8 anni di stacco si sentiranno? Sentiremo un suono diverso o saranno i soliti Blink tutto chitarre, rock e ritmo frenetico? Ad aprile maggio lo scopriremo.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati