mercoledì 3 novembre 2010

Hit parade settimanale 30/10



Mercoledì non è mercoledì se non c'è la nostra classifica vendite. Quando arriva, mi sento pure meglio, significa che siamo a metà settimana e che non manca molto all'agognato venerdì :-D Ma ciancio alle bande, bando alle ciance, insomma, eccovi la classifica settimanale, presa da Chartitalia.

Partiamo proprio dai piedi della hit 100, dove entra Emma Marrone con la lontananza; già per ora è proprio lontana la top 10, ma non disperi Emma che il tempo per salire c'è. Torna Barbra Streisard (97), ma è una canzone, per l'esattezza dei Duck Sauce: a mio parere 3 minuti e rotti di rumore e tunz tunz, ma pare che in Europa spopola. A proposito di ritorni, ritorna a far visita Angel di Robbie WIlliams (95). In posizione 91 troviamo l'instancabile Shakira: mentre la radio passa a rullo Loca - mai come Waka Waka, ma poco ci manca -, ecco che arriva pure Sale el sol, che non è da ballo, ma mi pare la solita musica. Non penso che raggiungerà il successo degli altri. E sempre Shakira, in una canzone di El Cata, è in posizione 89 con Rabiosa. Per chi non lo sapesse El Cata canta insieme all'artista colombiana in Loca. A proposito, Waka Waka, non è più nella top 10, ma è sempre 36°, indice che c'è ancora qualcuno che la compra.

Posizione 88 per Shak, no scherzavo :-D, per i Marracash, con Giusy Ferreri, per Rivincita. Proprio di questo avrebbe bisogno la prima "vincitrice morale" di XFactor, per me ha commesso un errore ad investire in un album di cover, dopo il convincente risultato del suo primo disco. Invece in posizione 79 troviamo i Chromeo con Night by Night. One in a Million è il nuovo singolo di Ne-Yo, dopo il successo estivo Beautiful monster. Sarprà ottenere lo stesso successo? Su ChartItalia leggo che negli Usa è stato un flop, nel vecchio continente già è partito meglio. Un'altra strana coppia si forma: Edoardo Bennato e Morgan, che pubblicano Perché (70). Ma non è una canzone nuova, l'hanno solo rifatta in chiave più violenta e ritmata: non è malaccio l'arrangiamento, spero solo che facciano anche qualcosa di nuovo insieme.

Avevo annunciato il loro ritorno ed ecco i Nomadi con Hey Man (69), mentre in posizione 66 ecco i Linkin Park con Waiting for the End. Secondo me queste nuove sonorità non tirano quanto il caro vecchio rock, però se preferiscono così, facciano loro.

Facciamo un balzo fino alla posizione 38, dove entra diretto Renga con Un giorno bellissimo. Mi piace, mi piace assai, questo è il Renga che mi piace: penso (e spero) che abbia le carte per inserirsi nella top 10. Intanto si inserisce nella mia copertina. Qualcuno mi ha chiesto "Ma Nek non c'è?", non so se poi ha comprato singoli a raffica, ma fatto sta che questa settimana ecco entrare proprio lui, in posizione 33, con E da qui. E ci sono pure i Negramaro, che per ora si accontentano di un 28° posto, ma secondo me diventeranno primi presto, con Sing'hiozzo. Rullo di tamburi che ora passiamo ai primi 10.

Posizione 10 per Alessandra Amoroso, che perde due posizioni. Katy Perry rientra in posizione 9, Robbie/Gary perdono 3 posizioni e sono ottavi. I due di Picche restano 7°, la coppia Eminem Rihanna cominciano a perdere colpi e sono sesti.

Anche Modà e Fabri Fibra passano rispettivamente in 5° e 4° posizione. Ulteriori complimenti al rapper che, nonostante molte radio snobbino il suo scomodo singolo, lui è sempre lì. James Blunt fa il balzo dalla nona alla 3° posizione. Anche Zucchero fa un bel passo in avanti, passando dal decimo al 2° posto. Come prevedibile, prima Shakira con Loca. Un anno d'oro musicalmente per lei.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati