mercoledì 24 novembre 2010

Hit parade settimanale 20/11



Ciao a tutti ed eccoci ad una nuova hit parade settimanale, commentiamo la classifica stilata da Chartitalia.

Posizione 98 per Asa, cantante francese di origini nigeriane: la canzone Be my man è interessante, con un sound retrò che pare andare di moda di sti tempi. Eliza Doolittle ci regala il secondo singolo Shinny genes. Quel fischietto penso ci entrerà nella testa, anche grazie ad uno spot Tv; secondo me la vedremo salire parecchio. In posizione 89 abbiamo un ritorno di una vecchia canzone dei Depeche Mode, Walking in my shoes: ormai ci sono abituato a questi "ritorni". Tra l'altro in posizione 74 ecco anche Home. Il fenomeno dovrebbe essere dovuto all'effetto del Dvd live, oltre all'esibizione ad XFactor di Home da parte di Nevruz.

Vi ricordate di Tommy Vee? Partecipò al Grande Fratello nel 2004 e poi divenne DJ. Ecco l'ultima sua produzione, Bang Bang, in posizione 88. Facciamo un grosso balzo e arriviamo alla posizione 69, con un'ulteriore nuova canzone di Zucchero, estratta dal suo ultimo album Dopo i molti ingressi di settimana scorsa, eccone altri 4. Oltre le rive (69), Chocabeck (67), Vedo nero (65) e il suono della domenica (64). Potenza di internet, non servono i singoli e la gente compra online le canzoni che vuole. E pensare che c'è chi ancora lo vede come un nemico della musica.

Finalmente ecco arrivare il primo singolo del nuovo lavoro di Pino Daniele. Boogie Boogie man si piazza (54), è un pezzo fantastico secondo me, Pino non è mai banale. Un altro singolo atteso è il nuovo dei Maroon 5, Give a little More, in posizione (50); interessante anche questo, la band statunitense non delude mai. Nonostante quanto detto ieri e nonostante quanto letto, il nuovo brano cover dei Black Eyed Peas si presenta in posizione 18. Per un amante della musica anni 80, questa cover è uno shock. Ma andiamo con i primi 10 che è meglio; questa settimana ci sono alcuni movimenti ma nessuna rivoluzione.

Al 10° posto Duffy  - perde una posizione - con Well Well Well, in posizione 9 ritorna Cremonini con Malika, la loro Hello all'inizio mi diceva poco, ora comincia a piacermi, anche se il primo pezzo secondo me stona col resto della canzone. In posizione 8 l'unico colpo della Top 10: Mengoni guadagna 10 posizioni con la sua In un giorno qualunque. Bruno Mars perde 2 posti e si piazza 7°. In posizione 6 Martin Solveig e Dragonette piazzono il pezzo Dance Hello.

James Blunt perde 2 posizioni ed è 5°, Resta 4° Zucchero con E' un peccato morir. Terzo gradino del podio per i Modà con la notte, mentre Rihanna passa dall'ottava alla 2° piazza con Only girl (in the world) E la prima? Che domande, sempre Shakira con Loca, e chi la schioda quella :-D

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati