mercoledì 10 novembre 2010

Hit parade settimanale 06/11



Quali novità ci porterà la classifica settimanale? Lo scopriremo solo leggendo la hit di chartitalia.

In posizione 96 troviamo Diva and Jones con una versione discotecara Wanna be startin' somethin' del mitico Michael. Dai dopo un anno, ancora si tenta di sfruttare le canzoni del re del pop, tra l'altro con l'ennesima tunzata? Salendo di due posizioni, ecco un ritorno: si tratta dei Bon Jovi con What do you got? Sono lontanissimi i tempi di It's my life e Always. Nuovo singolo di Cheryl Cole in posizione 90: promise this. Riuscirà a bissare il successo del fortunato Fight for this love? Alle prossime classifiche l'ardua sentenza. In posizione 86 troviamo un'altra musica da disco, I got you (86) di Cristian Marchi, Nari and Milani e Max C.

In posizione 81 riecco Malika Ayane, che ritorna a cantare inglese in Thoughts and Clouds con una nuova canzone, mentre con Cremonini la sua Hello sta salendo (21). Emma Marrone fa entrare una terza canzone nella top 100, trattasi di Ho toccato il cielo (76). In posizione 62 un altro gradito ritorno, trattasi di Carmen Consoli, con Guarda l'alba. Ormai Carmen pare aver abbandonato la musica ritmata, puntando ad un pop melodico lento. Forse qualcuno preferiva la Consoli più commerciale, a me personalmente piace anche così.

Basta, le novità sono poche in questa settimana, forse perché molti spareranno i loro colpi con l'avvicinarsi del Natale, che aumenta verticalmente le vendite dei dischi. E quindi analizziamo la top 10.

Vip in trip di Fabri Fibra perde 6 posizione e si posizione 10°, anche i Due di Picche perdono una posizione, piazzandosi 9°, infine il duo Rihanna Eminem scende in posizione 8. Che salita pe Sing-hiozzo dei Negramaro, che guadagna 21 posizini (7): sono destinati al primo posto, vedrete. Sale per la prima volta nella top 10 Just the way you are (6) di Bruno Mars, il suo singolo è molto passato in radio.

Sarà la pubblicità, sarà che piace, ma Well well well zompa dalla 32 alla posizione 5. Zucchero scende in 4° posizione, perdendo il podio. Al terzo posto risale La notte di Modà, secondo James Blunt con Stay the night ed infine in testa resta Shakira con Loca Loca.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati