giovedì 18 novembre 2010

Subsonica, in lavorazione nuovo album

Leggo su soundsblog una dichiarazione rilasciata, secondo cui è in lavorazione il sesto disco della alternative band torinese Subsonica.

La loro storia parte dal 1996 quando si fondò la band. Pensate che se confrontiamo il primo disco del 1997, con l'ultimo, c'è un bell'abisso. I primi album erano di un genere più di nicchia, per un pubblico meno commerciale e difatti erano meno conosciuti. Sanremo per loro è stato un trampolino per farsi conoscere. Loro stessi hanno dichiarato di andare a Sanremo per i soldi - che per una band emergente sono vitali - e per farsi notare in tv. E se Tutti i miei sbagli arrivò solo 11ma a Sanremo, la classifica vendite fu un successo.

Anno 2002, altro album di successo, con il loro sound perfezionato. Possiamo apprezzare canzoni come Nuvole rapide, ma anche Nuova ossessione, di cui ricordo bene il video, molto artistico e ben studiato. Nel 2005 arriva il quinto album, i cui singoli furono Abitudine ed Incantevole. Quest'ultima, insieme a Tutti i miei sbagli, è la mia preferita della band. Anche di questa canzone mi è rimasto impresso il clip, girato a Praga, in soggettiva.

Il quinto album inedito, L'eclissi (2007), a mio parere è stato poco filato dalle radio, difatti non ha avuto la giusta pubblicità e i singoli li ho poco sentiti in radio. Oggi, a distanza di 3 anni, la band sta preparando la sesta fatica, sono curioso di sentirla.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati