giovedì 25 novembre 2010

Finalmente c'è un vincitore di XFactor



E' vero, vi sarete accorti che non ho trattato alcun articolo riguardo XFactor. Non è un fatto di mancanza di rispetto o di interesse verso questa trasmissione. E' solo che questo è un blog di musica, io parlo di artisti, concerti, nuovi album. Non volevo soffermarmi troppo sulla gara, io volevo attendere che si tirassero le somme. Adesso, mentre si spengono i riflettori sulla gara di XFactor, si accendono quelli della gara più importante, quella dei contratti e delle vendite.

La vincitrice è Nathalie, i miei complimenti vanno a lei. Ho sentito parlare piuttosto bene di lei, mi par di capire che non la davano favorita. Sentendo i video su Youtube, mi sembra che meriti, ora viene la sfida difficile.Il primo anno hanno vinto gli Aram Quartet,  ma poi sono sostanzialmente spariti, addirittura ho letto che si sono separati. Non è andata meglio a Matteo Becucci, invece Mengoni sta facendo strada. Ora tocca a lei. La musica italiana ha bisogno di giovani, quindi io tifo per lei e spero di sentirla presto in radio.

2 commenti:

  1. Matteo Becucci è al momento al Teatro Smeraldo di Milano con l'opera rock Jesus Christ Superstar, dove interpreta il ruolo di Judas, e in seguito sarà in tournèe in tutta Italia; è tra i probabili partecipanti al prossimo Festival di Sanremo ed è in uscita con il suo terzo album. Il web è pieno di articoli in proposito, informarsi non costa nulla. Soprattutto prima di scrivere cose non vere! ;-)

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo - vorrei chiamarti col tuo nome, ma ti nascondi -. permettimi di dirmi che so bene cosa faccia Matteo Becucci. Però c'è una bella differenza tra la strada intrapresa da lui e quella più florida che stanno facendo Noemi e Mengoni. Insomma, non puoi paragonarmi il secondo posto di Mengoni o ancora il grosso successo di Noemi con la Mannoia.

    Poi se ti senti offeso, faccio una rettifica in cui dico "Non è sparito, semplicemente le radio non passano le sue canzoni e da Sanremo 2010 è stato escluso, però ora fa un musical". Se a Sanremo 2011 si farà notare, allora potrò dire che Becucci è tornato.

    RispondiElimina

Articoli correlati