venerdì 26 novembre 2010

Beyoncé, nuovo album nel 2011





La data esatta non l'ho trovata, ma non è un segreto che Beyoncé stia lavorando ad un nuovo disco, il quarto come solista. Recentemente ha dichiarato che per la registrazioni delle canzoni, ha inserito molti strumenti suonati dal vivo, per un sound simile ad un concerto. Questo penso che renderà più calde e reali le sonorità.

L'artista nel 1990 fonda il gruppo Destiny Child, il primo successo però solo nel 1998 pubblicano il primo album. In Italia diventano famose con la canzone del 2001 Survivor. Una curiosità sul pezzo: nacque da una battuta di un DJ, che paragonò le Destiny Child al reality Survivor, chiedendo chi sarebbe andato via, dopo le 3 defezioni del gruppo. Questa ispirazione è valsa un successo pazzesco, il gruppo da qui ha guadagnato fama mondiale.

Nel 2003 prove tecniche da solista per Beyoncé, il suo primo disco Dangerously in love ha avuto un buon successo, grazie soprattutto a Crazy in love, singolo passato molto in radio. Poi il ritorno al suo gruppo per un ultimo album inedito, Destiny Fulfilled, guidato da Lose my breath, Soldier e Girl.

Chiuso - per ora - il capitolo con la sua band, Beyoncé si concentra sulla carriera da sola, sfornando altri due album. B'Day è pubblicato nel 2006: il singolo principale è Déjà vu, come sound non differisce molto dal primo. Secondo me la svolta arriva col terzo disco, I Am... Sasha Fierce. In questo disco potete sentire uno stile musicale più maturo, basti sentire pezzi impegnati come If I were a boy o anche Halo.

Ora dal nuovo disco mi aspetto un ulteriore maturazione, secondo me lei può fare ben più dell'R&B, la sua voce le permetterebbe di provare qualche nota di Blues. Non resta che aspettare il 2011.

2 commenti:

Articoli correlati