mercoledì 6 ottobre 2010

Hit parade settimanale 02/10

Classifica numero 39, vediamo cosa ci offre di nuovo questa top 100, noto nella superclassifica molte novità. In posizione 100 c'è la solita tunz tunz Miami 2 Ibiza degli Swedish House Mafia, in posizione 97 altro pezzo da disco: Green Light di Roll Deep. In posizione 99 ritorna Marco Carta con Niente più di me. Dopo il successo dello scorso anno, forse si sperava di trovarlo più in alto, vedremo se con le settimane saprà scalare le posizioni. Neanche il tempo di apprezzare My Ugly Boy, che gli Skunk Anansie piazzano al 98° posto You saved me; spero che questo mettere tanta carne al fuoco, non faccia bruciare tutto, non era meglio spingere di più il primo singolo?

In posizione 81 altro pezzo "tunzPop", Survive di Laurent Wolf ed Andrew Roachford. In posizione 74 la nuova Barcollo dei Litfiba, che secondo me è destinata a salire più in alto.Era ora che si vedesse nella classifica (70), considerando che gira in radio da un mesetto: parlo di Santana con India Arie e Yo-Yo Ma,  che propongono While my guitar gently weeps, cover dei Beatles.Fuck You, mannò non vi sto insultando, è la N° 60 di Cee Lo Green. Certo non è il primo a fare una canzone con un titolo così "colorito", basti ricordare Eamon - fu un tormentone - o Lilly Allen. Ma il vero precursore è stato un artista nostrano, vi ricordate chi è? :-D

Dopo il successone di All the lovers, ritorna la Kylie Minogue con Get outta my way: la canzone è sullo stile della precedente, niente di nuovo. E a sentire Bruno Marso con Just the way you are, nemmeno qui mi par di sentire qualcosa di nuovo, dato che di canzoni come questa ne girano già in questo periodo. Dopo il 100, un altro ingresso per glii Swedish House Mafia, con One (your name).

Proprio nella settimana in cui c'è il passaggio di consegne, Shakira compare con un altro pezzo, Loca (43). Conoscendo il successo degli altri 45 giri - specie Waka Waka -, questa canzone è destinata a salire, anche se anche qua non noto nessuna nuova invenzione, è la solita canzone di Shakira. Va bene, sta settimana sono incontentabile, voglio roba originale. Michael Bublé invece ci propone invece una canzone pop ritmata, dista anni luce da Moodance. La sua Hollywood si posiziona in posizione 34. E adesso ecco le prime 10, nessuna canzone è nella posizione della settimana scorsa.

Eliza Doolittle ritorna 10°, facendo guadagnare una posizione alla sua Pack Up. Dalla 14 alla 9, ritornano nella top 10, nono per esattezza, i Modà con Sono solo. Kiss ass è ancora nei primi 10, pur perdendo una posizione (8); stessa cosa per Alejandro che si piazza in 7° posizione. Tre passi avanti per Williams/Barlow (6), che continuano a macinare successo. Ne-Yo sale in posizione 5.

Vi parlavo riguardo Shakira di un passaggio di consegne, difatti dopo 16 settimane, la sua Waka Waka cede il trono e scende in posizione 3. Sale incredibilmente Fabri Fibra, arrivando al secondo posto. E la numero uno èèèè



Eminem e Rihanna ottengoono il trono del primo posto, è da diverse settimane che macinavano vendite, scalando la top 100 alla settima settimana in classifica.

2 commenti:

  1. ma come cavolo fa a vendere fabri fibra???

    RispondiElimina
  2. E' una sorpresa anche per me, nonostante ci sia chi lo critica e lo bistratta, vende molto.

    RispondiElimina

Articoli correlati