mercoledì 13 ottobre 2010

I Pooh ripartono



Li abbiamo lasciati lì, dopo l'ultimo grande live a Milano, concluso tra paura dei fan sul futuro e la tristezza di vedere per l'ultima volta i Pooh con D'Orazio. Ora sono ripartiti, con un nuovo album, il primo scritto dal solo Valerio Negrini - di solito li scrivevano Negrini e D'Orazio -. E chi suona la batteria al posto di Stefano? Steve Ferrone, batterista che in passato ha collaborato con Eric Clapton, Bee Gees, Eros Ramazzotti ed altre band.

Sono curioso di conoscere i nuovi Pooh, voglio ascoltare il nuovo lavoro, che secondo me potrebbe portare novità interessanti. Per il resto io sono felice per tutti i fan che potranno di nuovo sentir cantare i loro beniamini; oltretutto la musica italiana rischiava di perdere uno dei gruppi più longevi - da più di 40 anni in attività -.

Certo, rimango ancora sorpreso pensando a questa separazione, considerando che i 4 sono sempre stati grandi amici e lo hanno scritto anche nelle loro canzoni. Si può essere amici per sempre, chiedono in una loro canzone. Bhé, uno si è staccato, ma chissà che magari in futuro ci ripensa e tornano il quartetto storico. Intanto vediamo come vanno in tre, con Ferrone.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati