mercoledì 20 ottobre 2010

Hit parade settimanale 16/10



E' mercoledì e come di consueto, è giorno di hiiiiit paradeeeee. I dati sono presi dal blog chartitalia,che pazientemente prende vari dati di varie classifiche, fa una media e tira fuori la classifica. Quali novità avremo questa settimana?

Non solo artisti pop, rock o affini, questa settimana entra in classifica un'artista di musica classica, avrete già capito di chi parlo. In posizione 96 entra Giovanni Allevi, complimenti a lui per essersi fatto spazio in una classifica dominata da musica moderna. Salendo in posizione 93 troviamo Con le nuvole di Emma Marrone, ultimo lavoro per la vincitrice di Amici. In posizione 88 entra il rapper Tinie Tempah con il classico pezzo hip hop, ne ho sentiti mille di sto tipo.

Dopo il grande successo del tormentone estivo She said, ritroviamo i Plan B, con la nuova Prayin (92). Ritornano anche gli Scissor Sister (86), con un pezzo dal sound Disco '80: Any witch way. Sempre a proposito di ritorni, grazie anche alla pubblicità di una nota marca di auto, ritorna Bob Sinclair con Rainbow of love (60).

Facciamo un passo indietro, in posizione 68 troviamo una nuova hip hop band, i Club Dogo con Spaccotutto; il tempo ci dirà se sapranno conquistare la hit parade. Chi invece sta domando la classifica sono i Modà che, dopo il fortunato singolo estivo, tornano con La notte (51); attenzione che non ho ancora finito di parlare di questo gruppo :-D A questo punto vediamo le prime 10 hit settimanali.

Eliza Doolittle perde una posizione, passando in decimo posto, sale invece nella top 10 teenage dream di Katy Perry (9). In posizione 8 troviamo i due di Picche che guadagnano due posti. Invece cala vistosamente Fabri Fibra, dopo le ottime performance delle scorse settimane, passando dal 2° al 7° posto. Loca Loca non sembra per ora avere il clamoroso successo di Waka Waka, difatti scende in sesta posizione. Per la cronaca Waka Waka (12) è uscita dalla top 10. Anche Shame perde un posto e si piazza 5°.

Stabile Alessandra Amoroso con la mia storia con te in quarta posizione, Jamiroquai fa un salto di 3 posizioni e si piazza sul gradino più basso del podio. Vi avevo anticipato che con i Modà non avevo finito: con un balzo felino Sono già solo passa dall'undicesima posizione al 2° posto: questa performance è da copertina. In prima posizione troviamo ancora la coppia Eminem Rihanna con Love the way you lie.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati