mercoledì 27 ottobre 2010

Hit parade settimanale 23/10


Uuuh quante novità questa settimana, specie in testa, abbiamo anche delle interessanti new entry. Signore e signori benvenuti nella hit parade, siamo alla settimana 42, la classifica è di chartitalia, siente pronti? Si parteee.

Cambiano nome, ma sono sempre i Jazbeat - ora Jazzbit -, con un altro mixaggio di un pezzo storico. Così dopo We no speak Americano, arriva Sing sing sing (89): chissà se avrà lo stesso successo del remix di Carosone. Posizione 88 invece per il pezzo dance I need air dei Magnetic Man / AngelaHunte. Altro pezzo da ballo in posizione 85: Bromance di Tim Berg.

Ingresso illustre in posizione 86: Robbie Williams piazza Heart and I, il secondo singolo del suo greatest hits. Da un pimo ascolto non mi pare nulla di che, oltretutto mi chiedo quanto giovi dividersi tra solista e Take That. Di certo questo ingresso in posizione arretrata fa intendere che almeno per ora i fan non hanno molto reagito con questo pezzo, vedremo in futuro.

Respiriamo un po' d'italiano, ritroviamo Valerio Scanu col singolo Mio (73), legato al suo nuovo lavoro. E' un pezzo un po' per adolescenti, comunque da un breve ascolto mi pare che stia migliorando, però una volta vorrei sentire un pezzo che non sia d'amore. In occasione del musical, torna in classifica Elvis Presley, in una versione rivisitata delle sue canzoni; Suspicious Minds si piazza in posizione 65. In posizione 62 invece troviamo Well Well Well di Duffy, che secondo me salirà anche grazie ad uno spot che rimbalza tutto il giorno in tv.

Posizione 53 per il duo Enrique Iglesias / Nicole Scherzinger, con Heartbeat, pezzo molto orecchiabile, che secondo me salirà parecchio, dategli solo tempo :-D Posizione 47 per Hello, pezzo di Martin Solveig & Dragonette. Ecco i Take That (e quindi riecco Robbie), con la nuova The flood (46). A volte è incredibile come delle iniziative semplici e divertenti facciano un successo pazzesco in poco tempo. In questo caso parlo dell'idea di Fantastic che prende frasi in inglese di Mara Maionchi e le inserisce in un pezzo disco, traendo un mix demenziale. Qualcuno sorriderà, qualcuno dirà che è una boiata, ma intanto entra in classifica in posizione 11.

Esaurite le new entry, ecco alle prime 10, con diversi colpi di scena. Zucchero vola dalla 30ima alla posizione 10 con la nuova E' un peccato morir: secondo me salirà ancora. Non è da meno James Blunt, che dalla 14° passa alla 9° con la sua Stay the night: non per menarmela ma lo dicevo che sarebbe entrato nella top 10. La Amoroso perde una posizione (8), i Due di Picche invece ne guadagnano una (7). I Jamiroquai calano dalla terza alla 6°, ma tanto tra un po' arriva il nuovo singolo di presentazione dell'album. La coppia Williams/Barlow resta 5, mentre la coppia Eminem/Rihanna perde la testa e si ritrova 4°, chissà chi è in testa?

Se Sonogià solo ha avuto un crollo verticale dal 2° al 24° posto, il nuovo singolo La notte di Modà ha guadagnato ben 48 posizioni (era 51°), salendo sul gradino basso del podio: complimenti per l'impresa, che merita la copertina. Fabri Fibra non molla e ritorna secondo. Dopo qualche setttimana di pausa, ritorna in testa Shakira con Wak.. ehm scusate, volevo dire Loca, vediamo se resisterà quanto Waka Waka: secondo me no, dato che qua non c'è un Mondiale a fare da cassa di risonanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati