mercoledì 13 ottobre 2010

Hit parade settimanale 09/10



Questa settimana classifica un po' più corta, con meno segnalazioni, dato che il lavoro non mi dà il tempo per studiarla bene. Però nei prossimi giorni dedicherò articoli a parte su eventuali artisti interessanti. Classifica di ChartItalia.

Interessante brano di Alessandra Amoroso in posizione 97, si guadagna la copertina perché mi piace davvero e merita di salire nella chart. E' un pezzo cantato in inglese dove sfoggia la sua voce soul a pieno. Finalmente una canzone adatta a lei, ti vogliamo sempre così.

In posizione 87 troviamo un altro singolo di Santana, in coppia con Joe Cocker - che ricordiamo sta per pubblicare un nuovo album -. In posizione 82 Paolo Conte, che piazza L'orchestrina. Ancora Amoroso che questa settimana fa doppia entrata e piazza in posizione 73 Urlo e non mi senti.Rihanna piazza una nuova canzone nella classifica, in posizione 66 abbiamo Only girl (in the world).


Zucchero non tarda invece a piazzare al 59° posto la sua E' un peccato morir, che per me salirà molte posizioni. Un altro italiano due posizioni sopra, è Max Gazzé con A cuore scalzo, molto interessante come canzone. Questa è una classifica dalle molte novità italiane, difatti ecco che tornano i Pooh con la nuova formazione, mettendo al 49° posto Dove comincia il sole. Vedremo con le settimane dove arriveranno anche senza D'Orazio; per me scaleranno posizioni, i fan dopo la paura di non sentirli più, ora correranno a comprare il loro ultimo lavoro.

Al decimo posto i Due di Picche piazzano Fare a meno di te, al nono Mika perde una posizione, mentre Eliza Doolittle sale all'ottavo posto. Jamiroquai perde 3 posizione e diventa settima, Waka Waka ormai sembra aver iniziato un vistoso calo e si ritrova 6°. Poco male per Shakira, al 5° posto, sale invece il nuovo singolo Loca.

Ancora lei, Alessandra Amoroso che con La mia storia con te salta dalla 19° alla 4° posizione. Anche Shame di Williams/Barlow sale sul gradino basso del podio (era 6°). Si conferma 2° Fabri Fibra come al primo posto si conferma il duo Rihanna/Eminem.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati